• Creatore Discussione Utente Cancellato 85542
  • Data di inizio

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Vedi queste discussioni.

U

Utente Cancellato 85542

Ospite

Troppo facile dare garanzie e poi toglierle. Il contratto è stato stipulato grazie anche alla tua garanzia, altrimenti potrebbero ritirare le garanzie anche gli altri garanti...è chi paga i debiti se poi la società conduttrice non li paga?
Il contratto del ramo d'azienda redatto davanti a un notaio prevede la durata di un anno prorogabile per un altro anno e così via. Adesso siamo al quarto anno,aprile 2019 aprile 2023,al momento del contratto è stata richiesta una fideiussione assicurativa che fa da garante. la società assicurativa MUTUA che ha rilasciato la fideiussione a richiesto al contraente dei coobbligati in tutto siamo 5.io adesso che non lavoro più in questa attività al rinnovo della fideiussione non voglio essere più coobbligato .la durata che c'è scritto va dal 22/04/2022 al 22/04/2023 pensavo che comunicando il mio recesso da garante bastasse ,per il prossimo rinnovo.
La fideiussione va rinnovata ogni anno

Allegati

• Screenshot_2023-02-04-17-22-50-608_cn.wps.moffice_eng.jpg
    Screenshot_2023-02-04-17-22-50-608_cn.wps.moffice_eng.jpg
    81 KB · Visite: 44
U

Utente Cancellato 85542

Ospite
Se non posso togliere la mia garanzia rimango così per sempre a tempo indeterminato?

U

Utente Cancellato 85542

Ospite
Non per sempre, fino a quando non viene più rinnovato o fino a disdetta di una delle parti. Scusami ma quando ti sei proposto come garante non sapevi il funzionamento dei rinnovi e i tuoi obblighi?
Hai letto l'art.12 Richieste di proroga?
Quando hai firmato era già previsto il proseguimento della garanzia...
Io non riesco a capire una cosa se le parti rinnovano per altri 20 io rimango coobbligato? Art.12 dice anche che la società MUTUA può anche non rinnovare ho vuole altre garanzie

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da quel che leggo nelle altre discussioni citate, mi pare fondamentale conoscere e valutare cosa si è firmato. Garanzia? Fidejiussione?
Non ho letto il contratto, ma è pappa per avvocati.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se le parti rinnovano per altri 20 io rimango coobbligato?
A mio parere si, per questo ti consigliavo di rivolgerti ad un legale.
Dovevi cercare una soluzione prima di cessare il rapporto di lavoro con loro.
Con questa esperienza vedrai che in futuro sarai più attento a fare certi favori.... per fortuna la cifra è relativamente "modesta" e puoi sperare che con una lettera dell'avvocato gli altri attori non abbiano da obiettare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto