Infatti nella vita reale non contano serietà e correttezza, conta solamente il profitto e se a Forlì incontrassi il PyerSilvio di turno saprei benissimo con che persona avrei a che fare e non lo andrei neppure a cercare, sapendo di aver incontrato sulla mia strada un sorpassista e approfittatore che non esiterebbe neppure un secondo ad inventare mille scuse pur di ostentare sicurezza e ragione.
Noi qua a Forlì, di "colleghi" così ne abbiamo un paio, i quali a motivo del loro modus operandi sono isolati e ignorati da tutti (anche tra di loro), sono soli ed infelici come cani bastonati (in pratica stanno sui cog..... a tutti; colleghi, altri professionisti, alla clientela in generale e pure a loro stessi).
Forse in una grande città potrebbero sperare di mimetizzarsi e magari incontrare successo.
Per il resto, mi muoverei utilizzando gli "spauracchi" (che fruttano sempre, è solo questione di tempo) e farei terra bruciata attorno al collega "furfetto" decantando la sua serietà e la sua professionalità e ovviamente, non solo col cliente; e credimi sulla parola, qua dalle nostre parti il metodo funziona! (tuttavia si sa: qui siamo tutti un pò provincialotti e campagnoli, mica siamo a Milan)
Non meraviglia affatto.
Che nel campionario di tutte le tue oscenita’ gia’ esposte, si aggiunga pure questa.
Che vede un mediatore, andar a decantare sparlando male ai quattro venti deila concorrenza.
Del resto chi lavora al contrario commette sempre gli stessi e i soliti errori che giocoforza si susseguono a catena.
Uno conseguente e che va per sopperie l’altro.
Sputanare, nel tentativo di far terra bruciata attorno ad un collega, e’ una prassi controproducente; Lo sanno tutti.
Roba da sfigati.
Il “metodo”, come lo chiama Zenigata o la prassi da macchina del fango, e’censurata e vietata in ogni codice deontologico dell’intermediazione, da Bolzano ad Agrigento.
Non si puo’ farsi portabandiera della correttezza facendo condotte scorrette.
Anche se a Forli’ tale metodo funziona.
Arrivati a questo capo, va evidenziato che il luogo dove si esercita, non ha nulla a che vedere con la propria organizzazione.
Se sei un singolo intermediario o hai una struttura contenuta, tale sara’, Pure se ti collochi a New York.
Dalle Americhe, all’Asia, fino in Europa, McDonald apre ristoranti giganteschi collocandoli anche in piccole e sperdute localita’ di provincia.
Sempre con lo stesso oggetto sociale da perseguire, che e’ quello di vendere Hamburgher e patatine all’ingrosso.
Perche’ quella e’ la sua organizzazione.
I piccoli ristoratori lì intorno, si riuniscono criticando e sparlando male di quel cattivone, scorretto e volgare venditore di panini, che farebbero pure male alla salute.
Intanto lì dentro si continua a sfornare panini a ripetizione.
Evidentemente lavorano nel senso giusto senza perdere tempo rincorrendo spauracchi.
Ultima modifica: