Anche se questo rifiuto ad aderire alla federazione, pur volendo usufruire dei suoi servizi, mi fa un girare un po' le "p****" !
Tutti regolari gli aderenti alle associazioni?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se questo rifiuto ad aderire alla federazione, pur volendo usufruire dei suoi servizi, mi fa un girare un po' le "p****" !
Tutti regolari gli aderenti alle associazioni?
Ma noi abbiamo un codice deontologico che ci permesse di espellere dalla Federazione coloro che non operano regolarmente,
Il codice deontologico lo terrei in naftalina per usare un termine appropriato. Non lo segue nessuno.... non esageriamo
Non credo che chi è stato espulso dalla federazione lo sia stato per aver infranto il codice deontologico dai... Io porto la mia esperienza personale: due segnalazioni (tre con quella fatta a te) a due presidenti diversi, risposte zero. Bada bene: non ho detto provvedimenti, ho detto risposte. L'unica risposta è stata la tua (che nn puoi intervenire). Uno dei colleghi segnalati ha un ABUSIVO che opera regolarmente ed è citato nel sito dell'associato: ci vuole la documentazione, le prove, coglierlo in flagranza di reato (sic) ect,. altrimenti è impossibile fare qualcosa. Sintesi: non si può fare niente e questa è l'unica verità-
Io nn sono qui a fare la guerra alle associazioni (come sai io sono associato), ma credo sia giusto dire le cose come stanno (il codice deontologico gli associati nn sanno nemmeno se esiste) ed eventualmente offrire un'alternativa (area Premium). Poi ognuno farà le sue valutazioni-
Certamente NO !!
Ma noi abbiamo un codice deontologico che ci permesse di espellere dalla Federazione coloro che non operano regolarmente, invece chi non aderisce ad alcuna associazione puo' fare cio' che vuole e non deve rispondere del suo operato a nessuno !
Chiaramente nessuno vuole obbligare i colleghi ad aderire ad una associazione ma non sopporto coloro che le criticano e pretendono risultati dalle Associazioni senza esserne aderenti.
Appena ho conseguito il patentino, e preciso non certo da ragazzina, avendo vissuto fin allora sulla terra, mi é sembrato logico iscrivermi subito all'Associazione degli agenti immobiliari, per me, era il minimo che potevo fare. Ho scoperto dopo come eravamo messi, (dal punto di vista sindacale?) nonostante molti miei colleghi abbiano fatto parte di queste Associazioni e apportato per molti anni il loro contributo invano. Di fronte alla loro esperienza e ai "fatti" che si vedono, non ho la presunzione di cambiare il mondo e nemmeno mi posso permettere di passarmi il tempo a sbattere la testa contro i muri, perché non é vero che partecipando si possono cambiare le cose, non si cambia niente, o per lo meno, finché non si cambiano le poltrone tutto rimarrà sempre uguale.
Le Associazioni immobiliari sono animate troppo da spirito commerciale, lo vedo dalla osservazione di Passuti che invece di cogliere un aiuto alla segnalazione degli abusi, si preoccupa che io paghi il conto per l'ingresso. Vuol dire che se avrò dei problemi nel mio lavoro , non mi rimarrà altro che rivolgermi alle Associazioni dei consumatori, almeno come lavoratore, sarò più tutelato, sicuramente.
Dopo questa ho chiuso con i miei interventi sindacali su questo Forum !
Veramente una vergogna !
Non meritate nulla !!!
Gratis per sempre!