Non condivido il modo di lavorare di questi Tizi, ma tu pure cosa vai a firmare...?Salve a tutti,
apro con una domanda probabilmente fastidiosa e fatta e rifatta.
Cerco casa da parecchio tempo e premetto che sono ingegnere.
Ho trovato un annuncio interessante sui classici portali di una vendita di immobile di proprietà dello stato. Contatto il numero sull'annuncio e dalla chiamata comprendo che si trattava del curatore della vendita. Vengo invece ricevuto in un ufficio da un agente immobiliare.
In questo caso l'agente si è limitato a ripubblicare l'annuncio su portale senza aver nemmeno mai visionato l'immobile. In aggiunta l'immobile presenta alcune criticità che vanno valutate con cura. Inoltre l'agente non accompagna nella visita che viene gestita dal custode in autonomia.
Dopo una chiacchierata priva di aspetti tecnici sono stato obbligato a firmare un foglio che mi impegna all'acquisto tramite l'agenzia con dovuta commissione. Io sarei interessato comunque a fare un'offerta, ma una commissione di 10 mila euro mi sembra eccessiva.
Posso presentare l'offerta in autonomia ugualmente essendo pubblica e non avendo avuto nessuna assistenza?
Grazie e scusate la domanda
Obbligato nessuno ti obbliga a fare nulla.
Certo che se fossi venuto a conoscenza di questo "affare" da fare, grazie a loro, e poniamo il caso risparmiassi molto di più di 10k, e poniamo pure che sia l'affare dell'anno (il tuo affare dell'anno), o del lustro, e poniamo anche il caso che senza costoro tu non saresti mai venuto a conoscenza di questa cosa, allora la parcellona potrebbe anche essere meritata.