Sì, è vero, ha fatto un po' di pasticci, ma se ha firmato la proposta redatta ed avallata dalla agenzia B in cui c'é scritto che verserà la provvigione all'agenzia A, in linea di massima può stare tranquillo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un contratto dove viene richiamato un terzo a prendere soldi...E' una collaborazione, funziona così.
Aggià...Beh...direi che è più attinente Scajola
Si, non capisco quale sia il problema.
Se nella proposta d'acquisto c'è scritto che devi pagare A, amen.
Più chiaro di così...
E' una collaborazione, funziona così.
quando mi presento a fare la proposta di acquisto viene fuori che l'agenzia con cui sono andato a visitare l'immobile non è quella che aveva l'esclusiva ma bensì una un'altra con cui la prima "collaborava". Io comunque firmo la proposta e deposito l'assegno, questi erano gli accordi con il proprietario, e la proposta viene regolarmente accettata. Ora l'agenzia che aveva l'esclusiva mi dice che lei riceve la mediazione dal proprietario mentre io dovrei darla a quella che mi ha accompagnato alla visita come se fosse la mia agenzia, tant'è che l'ha scritto anche sulla proposta da me sottoscritta.
A un parente è successo di vendere casa grazie alle collaborazione tra 2 agenzie, hanno preso accordi tra di loro, a lui erano store consegnate prima copia delle mail intercorse e poi anche lettere su carta intestata da parte di entrambe in cui si diceva in un caso che era stata pagata B da parte di X ed A non pretendeva nulla da B. Y pagava A e B non pretendeva nulla da A in riferimento al preliminare.... bla bla bla...Io credo che non vi sia stata collaborazione come voi pensate.
L'agenzia B ha ritirato la proposta e con quelli di A hanno fatto gli indiani.
Pyer, più chiaro di così...
Gratis per sempre!