Sì, è vero, ha fatto un po' di pasticci, ma se ha firmato la proposta redatta ed avallata dalla agenzia B in cui c'é scritto che verserà la provvigione all'agenzia A, in linea di massima può stare tranquillo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un contratto dove viene richiamato un terzo a prendere soldi...E' una collaborazione, funziona così.
Aggià...Beh...direi che è più attinente Scajola![]()
Si, non capisco quale sia il problema.
Se nella proposta d'acquisto c'è scritto che devi pagare A, amen.
Più chiaro di così...
E' una collaborazione, funziona così.
quando mi presento a fare la proposta di acquisto viene fuori che l'agenzia con cui sono andato a visitare l'immobile non è quella che aveva l'esclusiva ma bensì una un'altra con cui la prima "collaborava". Io comunque firmo la proposta e deposito l'assegno, questi erano gli accordi con il proprietario, e la proposta viene regolarmente accettata. Ora l'agenzia che aveva l'esclusiva mi dice che lei riceve la mediazione dal proprietario mentre io dovrei darla a quella che mi ha accompagnato alla visita come se fosse la mia agenzia, tant'è che l'ha scritto anche sulla proposta da me sottoscritta.
A un parente è successo di vendere casa grazie alle collaborazione tra 2 agenzie, hanno preso accordi tra di loro, a lui erano store consegnate prima copia delle mail intercorse e poi anche lettere su carta intestata da parte di entrambe in cui si diceva in un caso che era stata pagata B da parte di X ed A non pretendeva nulla da B. Y pagava A e B non pretendeva nulla da A in riferimento al preliminare.... bla bla bla...Io credo che non vi sia stata collaborazione come voi pensate.
L'agenzia B ha ritirato la proposta e con quelli di A hanno fatto gli indiani.
Pyer, più chiaro di così...
Gratis per sempre!