Pensoperme vuol dire (scusa se ti interpreto, ma magari qualcuno non capisce la sottigliezza giuridica...)
che non è nullo automaticamente (ipso jure) ma solo andando in causa (sub judice), quindi non è un consiglio da dare a cuor leggero, e starei molto attenta a quello che si dice ad una persona che si trovi nei panni di Tenerone.
Non trovo comunque così esaltante (come mi sembra sia per molti "forumisti" presenti in questo argomento) la sentenza della Cassazione, come più volte ripetuto, soprattutto dopo l'avvento della Legge 78/2010 sulla conformità... Cominciano a succedere parecchi pasticci e il compromesso sarebbe una buona salvaguardia, oltre che un ottimo step intermedio.
Mi dispiace, ma io che la vivo quotidianamente, la penso così...
Anche io, da agente, probabilmente non riscuoterei, però è anche ora che la gente capisca che una proposta d'acquisto è una cosa seria e non si deve fare tanto per provarci...
Silvana
hai fatto bene a sottlinearlo ma era gia' stato precisato che puo' essere annullabile in giudizio.
lo so che sei contraria a questo tipo di iter dettato dalla Cassazione ma fino a che non ci sara' una nuova sentenza che forse ribaltera' tutto, bisogna adattarsi a quella che c'e'.
Poi hai perfettamente ragione quando dici che non si puo' firmare tanto per firmare.