Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
C'ha mandato tutto e sul file dice "provenienza compravendita" con anno e i limone del notaio che ha fatto i documenti. IL nome e della signora con scritto parte compratrice. e questo che serve ? Poi c e il file planimetria verificata e un file che dice visura catastale verificata. dici queste cose ?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
questo è il mio primo messaggio,
Bello !
questo thread assurdo alcune appunto assurdità che trovo incomprensibili
Ossignur...per esempio ?
io ho il SUV piu' grande di tutt
NO quello non lo abbiamo..siam mica cowboy. Tu si ?
la discussione è completamente sbilanciata verso la figura professionale dell AI che lavora in esclusiva
Se non lo facesse di cosa starebbe parlando, di un sentito dire ?
Per ragioni personali in questo periodo mi sto rapportando con molti venditori del settore immobiliare/edile/mobili ecc. e mi fanno sorridere come i venditori (B to C) non vogliano piu' vendere un prodotto ma vogliono vendere le loro provvigioni, il prodotto e il compratore sono in secondo piano, conta soltanto l'obiettivo economico dell intermediario
Ininfluente nel caso.
per cui non rispondero'
Dico la xxazzata e bon.
Ho capito.
Oggi in due !
Tre e danno un portachiavi.
un caro saluto a tutti
Saluti.
buone vendite
Spruzzo acquasanta sui pantaloni.

spero sia evidente che lo scopo sia quello di spingerla a non prendere decisioni avventate, cosa che a tutte gli effetti sembra stia facendo.
Quali sarebbero le decisioni avventate di grazia ?
Ripeto siamo a due..
A tre danno un portachiavi.
FIAT pero'.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C'ha mandato tutto e sul file dice "provenienza compravendita" con anno e i limone del notaio che ha fatto i documenti. IL nome e della signora con scritto parte compratrice. e questo che serve ? Poi c e il file planimetria verificata e un file che dice visura catastale verificata. dici queste cose ?
Si .
Provenienza compravendita.
Bene
Andate avanti.
Vi benedico fino a Lunedi'
Che cosi basta e avanza.
Poi se qualcuno vi fa "bauu" tantp per dire una xxxzzata
non ascoltatelo.
Di bau bau e' pieno il mondo.
Vado a prepararmi per l ascesa al cielo del venerdi.
Andate in pace.

Stasera mi esercito alla moltiplicazione delle ostriche.

AMEN.

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si .
Provenienza compravendita.
Bene
Andate avanti.
Vi benedico fino a Lunedi'
Che cosi basta e avanza.
Poi se qualcuno vi fa "bauu" tantp per dire una xxxzzata
non ascoltatelo.
Di bau bau e' pieno il mondo.
Vado a prepararmi per l ascesa al cielo del venerdi.
Andate in pace.

Stasera mi esercito alla moltiplicazione delle ostriche.

AMEN.
Grazie ormai ho capito il suo modo di scherzare e so che Lei conosce bene la materia si vede dai commenti Allora lunedì Vi aggiorno. Siccome ci ha seguito molto qui sul for possiamo avere il suo numero di telefonino se ci serve un parere al volo lunedì in banca ?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
adesso ti spiego perchè, a mio parere, l'avete gestita male.

partiamo da un presupposto: siete il classico "buon partito".
avete, in famiglia, dei risparmi da parte, lavorate entrambi, avete la possibilità di fornire dei garanti. è molto di più di quello che ha la media di chi cerca la prima casa.
ciò non di meno, a quanto si legge manco vi è passato per l'anticamera del cervello di andare ALLA VOSTRA BANCA e chiedere "vogliamo comprare casa: abbiamo da parte X euro, voi, con i nostri stipendi quanto ci date? e con mamma e papà come garante, quanto?"

questo il vostro vantaggio; ve lo siete bruciato praticamente tutto.

prima di questa casa, sbaglio o ne avete viste poche altre?
a me sembra che il driver sia stato "ci abitano i parenti che ci rispettano".
oh, può anche essere un "plus", specie in una città di imbrutiti come milano; francamente, mi sembra un po' poco come elemento discriminante.. ma va beh.

"vi è piaciuta subito":
questo perchè prima ne avete viste 10 che facevano schifo? o questa è la prima massimo seconda?

"siamo tornati con papà mamma e mezzo parentado" (se non ho capito male).
un genitore ci stava se siete molto giovani o se lui è un geometra; altrimenti ci fate la figura degli sprovveduti.
a proposito: un geometra di vostra fiducia che desse un'occhiata all'appartamento e alle parti comuni prima di formulare un'offerta poteva essere un buon investimento. vabbeh.

rivisto l'appartamento papà (ri)fà l'inevitabile domanda: "quanto?" "300.000"
"ah no, troppo: 250.000, perchè ormai tutto in calo".
credimi mi pare di vedere il ghigno da squalo dell'intermediario; e lo capisco.
li avete appalesato che voi non avete la più pallida idea di quanti valga quell'appartamento.
se quello avesse detto "200.000", tuo papà avrebbe risposto "troppo, 150.000".

anzichè fare il mercato delle vacche sul posto potevate congedarvi in modo più interlocutorio tipo chessò "guardi, la richiesta rientra nel nostro budget ma non ci sembra congrua; ci faccia fare due considerazioni".
tranquilli che entro una settimana sareste sta richiamati; nel frattempo avreste potuto guardarvi gli annunci per capire quanto il prezzo fosse congruo oppure no.
ma, ehi! li ci sono i parenti che ci rispettano! spero almeno che, dai parenti, vi siate fatti fatti dare un prospetto delle spese condominiali. a volte riservano delle sgradite sorprese.

però ormai, frittata fatta... avresto potuto solo peggiorare la situazione; l'avete fatto.
per inesperienza, vi siete incarogniti nelle peggiori ingenuità.
avete questionato sui metri quadri (a malapena ha senso farlo sul nuovo, di sicuro non sull'usato), messi a vagheggiare di registrazioni di telefonate (e con quello avreste mandato fuori scala anche il c@zzimmometro di gandhi; facile vi sia costato 1000 euro di provvigione extra).

per far breve una roba lunga, visto che senz'altro ti avrò scocciato (io senz'altro si);

- state per formulare un'offerta da 280k senza avere la più pallida idea se sia ragionevole o no.
- versate subito una caparra importante e pagate una commissione ben oltre la media. a proposito... vi è chiaro che se, per mille motivi, non chiudete i 25.000 li avete persi, vero?
- rinunciate alla sospensiva mutuo (e ringraziate almeno che l'intermediario la pratica l'ha fatta vedere alla sua banca e ha ottenuto una sorta di predelibera).
- non avete ben chiare tutte le spese accessorie (preventivi di dettaglio non ne avete)
- manco vi siete scelti il notaio (che non è solo una questione di spendere meno, ma anche di salvaguardare i vostri interessi; in teoria dovrebbero farlo tutti, in pratica... basta leggere su queste pagine per rendersi conto che non è così.

oh, se vi va bene, tutti contenti.
aprirete subito il portafogli di famiglia e il vostro per una 30na d'anni cacciando, ogni mese un 50-100 euro più di quanto avrete potuto.
però magari i parenti vi terranno i bambini. non sto scherzando, davvero: con quello che costano le baby sitter magari avete ragione voi ;)

Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Una valanga di boiate degne di un Lo Pescio appena piu evoluto.
Ma di poco.
Hai capito una fava.
ciò non di meno, a quanto si legge manco vi è passato per l'anticamera del cervello di andare ALLA VOSTRA BANCA e chiedere "vogliamo comprare casa: abbiamo da parte X euro, voi, con i nostri stipendi quanto ci date? e con mamma e papà come garante, quanto?"
Ti ha ripetuto 43 volte che potra' scegliere il mutuo che vorra' con la banca che vorra' come anche presentarsi con soldi avuti come meglio crede. Cosa non ti e' chiaro dimmi cosi evito di farti chiamare da Lo Pescio in persona che tra voi vi capite.
partiamo da un presupposto: siete il classico "buon partito".
La pratica sta in piedi da sola: ma all AI non e' bastato.
Lo capiva Lo Pescio ma questo lavora con CERTEZZE.
Ha una pre delibera
Perizia gia fatta da lui
Perito della banca ha gia visto la casa a braccetto.
Insoluti / ritardi zero
Garanti

Ora mi dici PERCHE' devi terrorizzare senza motivo la gente con un "se non passasse?"
E se ti cadesse una bomba atomica in testa ??
Propio senza senso..errare e' umano ma perseverare lopesciologo.

state per formulare un'offerta da 280k senza avere la più pallida idea se sia ragionevole o no.
E piu' furba di te e sa quanto vale.
Per due motivi.
  1. Glielo hanno detto i sui parenti
  2. L AI avrebbe preso qualsiasi proposta a qualsiasi condizione
manco vi siete scelti il notaio (che non è solo una questione di spendere meno, ma anche di salvaguardare i vostri interessi; in teoria dovrebbero farlo tutti, in pratica... basta leggere su queste pagine per rendersi conto che non è così.
Ha gia detto che si scelgano quello che vogliono
Cosa vorresti dire che il notai dell AI e' un delinquente connivente ?
Ah no era un altra lopesciata, cosi tanto per dire qualcosa...
aprirete subito il portafogli di famiglia e il vostro per una 30na d'anni cacciando, ogni mese un 50-100 euro più di quanto avrete potuto.
Faranno un confronto
Tu cosa ne sai ?
Hai i conti in mano ?
Quindi di cosa parli non si sa..
con quello che costano le baby sitter magari avete ragione voi ;)
Potrebbe essere uno sbocco.

Vai in pace caro...

Vai.

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I nostri genitori faranno anche richiesta del mutuo nella nostra banca ma le spese sono piu alte ma poi possiamo confrontare. Non sappiamo il notaio ma l agente immobiliare poi ci da il preventivo del notaio suo e cosi andiamo a vedere altri.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Direi che tra @eldic e @IL TRUCE si sta accendendo una lunga polemica, che mi piacerebbe molto smorzaste in fretta...

Dal mio punto di vista, potete avere ragione entrambi, quindi chiudiamola qui. Grazie
Nessuna polemica..
Uno fa delle affermazioni
IO chiedo le basi sulle quali vengono fatte.
Quando le basi non ci sono
concludo che "passava di li ..:
Tutto qui.

Sugli "entrambi" non si capisce il perche
se non a titolo di "beviam beviamo"

Poi se e' cosi'...bhe...che sia.
Ma la Professione e' altra cosa.

E come diceva Dumas...

1613826024657.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti