leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
3.jpg

Ecco il Re (Magio) con la sua utilitaria.....

Darta71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In pratica, parlando semplice semplice aspetto con la mia richiesta o mi incontro a metà strada con la sua?
Tu puoi considerare il prezzo appetibile ma poi bisogna vedere ciò che dice il tuo di socio! La banca !
Se hai bisogno dell'80% l'operazione è a rischio. Tu la valuti 100 e hai bisogno di 80. La banca la valuta 70 e ti da 56 ( 80% di 70). Morale non hai i soldi.
Togliere la sospensiva è un errore.
Ho legato cmq la proposta alla perizia del tecnico dato che il consulente della banca mi ha detto che la mia rata andava bene

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate le vostre risposte non mi sono chiare....chi sarebbe il re?
scusaci Darta, ogni tanto io e il mio amico Pyer ci lasciamo prendere la mano...
comunque a mio parere se
seppur col rialzo la casa rimane ad un prezzo interessante per la zona.
allora risulta inutile e controproduttivo iniziare un braccio di ferro col venditore....tu vuoi la casa, il prezzo (il re) ti va bene....concludi e stop.
Certo che come afferma @KappaPi non devi sottovalutare la banca (ovvero la regina).....

Darta71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusaci Darta, ogni tanto io e il mio amico Pyer ci lasciamo prendere la mano...
comunque a mio parere se

allora risulta inutile e controproduttivo iniziare un braccio di ferro col venditore....tu vuoi la casa, il prezzo (il re) ti va bene....concludi e stop.
Certo che come afferma @KappaPi non devi sottovalutare la banca (ovvero la regina).....

Io potrei salire di 5000 e lui scendere di 5000..insomma incontrarci a metà strada...rimettendo l'allegato A!
Se accetta bene, sennò ciao!
Se proprio devo scavalcare i 200 a questo punto cerco 4 vani:rabbia:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me sembra un'azzardo:

sarò paranoico ma dare dei soldi ad uno sconosciuto che ha dichiarato i suoi problemi economici senza subordinare la proposta al mutuo e senza aver controllato che i titoli edilizi siano corretti (altrimenti il perito della banca nicchia) non mi sembra un'idea brillante

Subordinato al mutuo vuol dire che se il perito rileva problemi allora ci si siede a tavolino e si risolvono con i soldi ancora da incassare..
Senza controlli e senza paracadute del mutuo mi sembra un azzardo.
Tutto qui.

Il prezzo è soggettivo e quindi non entro nel merito.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sarò paranoico ma dare dei soldi ad uno sconosciuto che ha dichiarato i suoi problemi economici senza subordinare la proposta al mutuo e senza aver controllato che i titoli edilizi siano corretti (altrimenti il perito della banca nicchia) non mi sembra un'idea brillante

Indubbiamente l' a b c della compravendita di fronte a tali dichiarazioni impone la massima cautela.

Darta71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rieccomi!
La telenovela continua e forse è finita.
Alla fine ho ceduto...sono andata incontro alle richieste del tipo e gli ho dato quello che lui voleva, praticamente il prezzo chiesto pari pari nessuno sconto, solo 1000 euro scontati perchè l'agenzia ha ridoktto la sua parcella; ho rifatto però vincolare la proposta al mutuo.
Speranze? No! Perché siamo stati richiamati in agenzia ed è venuto fuori che lui questo vincolo della proposta non lo vuole e anzi vuole pure il 35% del valore della casa al compromesso perché deve comprarne un altra. A noi questa storia del 35 % l'agenzia non l'ha detta perché altrimenti avremmo evitato tutte ste tarantelle, perché io il 35 in contanti al compromesso non c'è l'ho!
Il tizio dell' agenzia dice che togliendo il vincolo della proposta si può fare un tentativo ma a me pare che qui si sia fatto tutto per favorire il proprietario e zero per noi.
Sono tornata a casa amareggiata e con l'assegno della proposta in tasca.
Sarà finita? Mah!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto