Mah, giuro divertente. Più o meno hanno ragione tutti. Ok per la fatturazione richiesta da provaiscrizione. A me alcuni anni fa un dentista mi disse, se vuole risparmiare no fattura, no IVA!!! Quindi, tutto mondo è paese. Comunque, se ho ben capito, e ricapitolando: il proprietario venditore è a conoscenza di un interesse concreto, ha accettato il prezzo (immagino già ok con le sue provvigioni da dare) e si aspetta il primo assegno e poi via al rogito. L'AI, con le problematiche del momento, ha trovato finalmente degli acquirenti con il libretto in mano ma, questi, giustamente precisini e di principio (spesso lo sono anch'io) non recedono da quanto non hanno concretamente accordato prima (le provvigioni). Però non c'è niente di scritto e l'agente non recede (se non a parole). Insomma è tutto campato in aria? Ma forse ho capito male, ed ho letto peggio!! Signora, se non l'ha fatto, controlli bene la documentazione e la casa, parli più pacatamente con l'agente e si accordi ...con "i fatti", faccia in concreto l'offerta e dia un tempo stringente per la risposta. Dubito che le parti in causa vogliano, ognuna per il suo interesse, rinunciare all'affare, per "quisquilie" alla fine..da poco. Diversamente, o nel contempo, visiti altre case. Non sarà l'unica. Ora la "lezione" l'ha imparata. Non me ne voglia. saluti