Franca81

Membro Junior
Privato Cittadino
Fai la proposta,
Fai l'assegno intestato a loro e
Pretendi copia della proposta e fotocopia dell'assegno.

Poi gentilmente spiega che se con quella fotocopia vai alla Cam Com allora parte in automatico un procedimento a carico del pirla di turno che comporta la sospensione per 20-50gg dell'agente immobiliare

Pag 6
http://www.pd.camcom.it/avvia-attiv...inari-agenti-affari-in-mediazione-linee-guida

Vale per la Cam com di Padova ma chissà se le altre hanno gli stessi provvedimenti..

Se continuano a rompere le scatole allora puoi chiedere anche una sanzione per turbativa di mercato come qui descritto dal buon @Luciano Passuti :confuso:

Cosa si intende per turbare lievemente o gravemente l'andamento del mercato?

Ti dirò..
Io probabilmente dopo la fotocopia, spiegherei al pirla il casino in cui si è messo da solo e lascerei l'assegno intestato all'agente, perché se quAlcosa andasse storto hai ancora una mazzata da sferrare..
:innocente:

Cercavano un cliente sprovveduto,
hanno trovato un utente di Immobilio
Grandioso!!! Ti ringrazio!
 

Franca81

Membro Junior
Privato Cittadino
Per scrupolo chiedi conferma alla tua cam com, giusto per essere sicuri dei provvedimenti, delle sanzioni e dell'eventuale modo di sporgere denuncia.

Non si sa mai ..
Grazie mille ho appena parlato con la camera di commercio che mi ha detto essere una prassi assolutamente irregolare.
Mi hanno detto di invia una mail spiegando la questione che sto affrontando a cui risponderanno entro martedi. Passo successivo, consigliato dalla signora che si occupa di queste questioni, e' riproporre di fare proposta con assegno intestato ai proprietari, se dovessero rifiutarsi devo richiamarla e parte la denuncia. Quello che penso e che mi chiedo e' come vada a questa gente di complicarsi cosi la vita!
Vi tengo aggiornati e vi ringrazio per tutti gli utili consigli.
 

Franca81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi volevo farvi sapere che sono riuscita a fare la proposta e che le cose sono state fatte tutte in regola... assegno intestato ai propietari, proposta vincolata ai documenti ed al mutuo... Vi ringrazio moltissimo aver affrontato questa situazione con i vostri consiglie mi ha resa piu sicura e finalmente posso dire di aver aperto le danze!!!
 

Franca81

Membro Junior
Privato Cittadino
In bocca al lupo..
Come l'hai convinto?
Presumo che il mio atteggiamento gli abbia fatto cambiare idea. Sono entrata sentendomi forte, sapevo che se non fosse andata mi sarebbe dispiaciuto ma sapevo anche che stavo nel giusto e che volevano i miei soldi si doveva fare a modo mio. Avevo con me la mail della Camera di Commercio, decisa ad usarla se fosse servito. Ho avuto l impressione che molti giocano sulla emotività, fanno la voce grossa cercando di metterti nella posizione di chi sta ricevendo un favore. Ho lasciato che si scrivesse la proposta per come la ritenevo opportuna ed ho aspettato il momento dell assegno. Abbiamo avuto uno scambio di battute secche che lasciavano predire burrasca, se ne è accorto e mi ha lasciata fare. Sono uscita dicendo che naturalmente se la proposta verrà accettata per come è non avremo necessità di discutere la.provvigione. Se ricevo un buon servizio sono contenta di pagare quello che mi hanno chiesto. Devo dire che non comprando case tutti i giorni mi sono sentita molto soddisfatta di me...
Una ultima cosa, non so se lo hanno fatto apposta ma ho avuto l impressione di si; appena arrivata mi hanno detto che l appuntamento era due ore prima e che avrei dovuto aspettare perché ne avevano un altro... per chi si intende di calcio un super fallo tattico! Ho sorriso e sono andata a prendermi il caffè con molta calma ... SUPER orgogliosa di me!
Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto