PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aggiornmento:
Venerdi' è scaduta la proposta, in serata telefono all'agenzia la quale mi conferma il rifiuto.
Sabato mattina incontro in agenzia, insistono per alzare la proposta di 30mila.
Ma come predetto da @PyerSilvio il "no secco" è stato un "****otto", ma grazie alla consapevolezza di stare "sotto botta" non sono stato molto dietro ai loro calcoli.
Mi sono ripreso gli assegni e il sabato pomeriggio come diversivo (mare ) oggi ulteriori distrazioni e lunedì ricomincio a ragionarci.

Comunque:
Hanno provato a propormi altri immobili (più piccoli);
Mi hanno rimproverato che i clienti devono smetterla di fare proposte così al ribasso, che i venditori stanno facendo la loro parte ecc. ecc.
Vi saluto e ringrazio mi vado a tuffare in piscina..vi auguro buona domenica a tutti.

Come usiamo dire, dietro le quinte nel mio studio, in questa trattativa, hai fatto la fine di Luca Brasi:
Sei andato a dormire coi pesci :D

..prova a riconsiderare il secondo mediatore.
Magari sara' piu' incisivo del primo. :D

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque:
Hanno provato a propormi altri immobili
Cosa ti avevo detto?

Riprendi l'assegno e chiedi di non essere più disturbato per altri immobili.
La chanche dell'agente di incassare la tua provvigione è quella di farti prendere questa casa.

Vediamo se in due riuscite a pianificare la proposta corretta da sottoporre al proprietario.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cosa ti avevo detto?

Riprendi l'assegno e chiedi di non essere più disturbato per altri immobili.
La chanche dell'agente di incassare la tua provvigione è quella di farti prendere questa casa.

Vediamo se in due riuscite a pianificare la proposta corretta da sottoporre al proprietario.

..Su questa materia, ritengo si dividano in parecchi colleghi, nei dibattiti post o infra vendita.

Vero e' che parecchi clienti, restano fidelizzati o mantengono neutralita', a quel mediatore, anche se la "prima" offerta, non sortisce l'effetto desiderato.

Altri clienti non danno altre chance.

Maperche'.....?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Altri clienti non danno altre chance.
Maperche'.....?
Ti rispondo da cliente:

Le tue case le vedo su internet, dopo un 2di picche non farmi vedere altro che ho già valutato, non è una gran mossa..

Immagina:
La stavo arredando con il CAD,
Stavo per prendere un mutuo di 20anni,
Era quasi mia ed il proprietario mi ha spezzato il sogno.
Lasciami spazio per elaborare..

È come se tua moglie avesse chiesto il divorzio ed un tuo amico ti presentasse il giorno stesso un rimpiazzo..
:shock:

Maperchè lo fate?

Per voi agenti vendere case è lavoro,
Per noi acquirenti comprare casa è sacrificio ed ansia.

È un distacco comprensibilissimo.

Rosa1968

Membro Storico
Si ma non è quella e quando una cosa ti piace il prezzo si supera.
Non dimentichiamo che il sogno é per entrambi. Entrambi hanno in progetto di vita. Chi deve vendere e chi deve comprare. Quella proposta era distante. Capire se troppo distante perché pretenzioso il venditore o troppo distante per le tue possibilità. Da queste motivazioni potrebbe scattare l'acquisto o l'allontanamento per non dire l'addio.
Ho ancora clienti che entrano e mi dicono comunque non ci arrivavo. Ci ho provato.
Chi vende sa bene queste cose.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti rispondo da cliente:

Le tue case le vedo su internet, dopo un 2di picche non farmi vedere altro che ho già valutato, non è una gran mossa..

Immagina:
La stavo arredando con il CAD,
Stavo per prendere un mutuo di 20anni,
Era quasi mia ed il proprietario mi ha spezzato il sogno.
Lasciami spazio per elaborare..

È come se tua moglie avesse chiesto il divorzio ed un tuo amico ti presentasse il giorno stesso un rimpiazzo..
:shock:

Maperchè lo fate?

Per voi agenti vendere case è lavoro,
Per noi acquirenti comprare casa è sacrificio ed ansia.

È un distacco comprensibilissimo.

Sai che proprio l'anno scorso, di questo periodo, un cliente mi argomento' allo stesso e identico modo.

Del tutto ignorata, la prima proposta, il cliente avanzo' una proposta piena.
Sospendendo l'efficacia alla concessione del mutuo.

Per via di questa sospensiva, il cliente acquirente, venne trattato dal venditore, come fosse stato un essere inferiore.

Attesa la mal parata, vani furono i miei tentativi, di dirottare il cliente, verso interlocutori piu morbidi.
In quel periodo poi, disponevamo di diversi prodotti, analoghi a quello.
Anche migliori e a prezzo piu concorrenziale.

Non ci fu niente da fare.

Nell'attesa della scadenza dei termini, perentorio il cliente, che se non portava a casa quel prodotto, con molta chiarezza, manifestava la volonta' di cambiare agenzia.

Due settimane dopo, acquisto' un prodotto disponibile, presso almeno dieci agenzie, compresa la nostra ovviamente.

Eppure il "rimpiazzo" era lo stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto