pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
infatti non ci vado!
cmq torna tt cm prima quindi non donato

buonasera voglio rendervi partecipi di tutto questo strascino che mi sta capitando.
dunque eravamo rimasti che il proprietario della casa ha ottenuto la risoluzione della donazione (pagando ancora 3000€)
e quindi siamo stati in banca è cioe il banco di napoli!
abbiamo presentato tutti i documenti alla quale ci viene detto che e tutto apposto e il mutuo è fattibile,
( non vi dico quante volte abbiamo dovuto inviare certi documenti nonostante li avevamo gia presentati personalmente forse li buttavano buoo non so‍♀️)
comunque dopo alcuni giorni abbiamo fatto la perizia dell’immobile il tecnico sembrava una persona molto disponibile ci ha spiegato varie cose come i prezzi del mercato ecc è ci aveva assicurato che l’immobile valeva tutta la cifra che avevamo chiesto, alla fine ci dice che sarebbe passata una settimana e la banca ci avrebbe dato esito della perizia!
ok dopo una settimana ci contatta la banca dicendo di inviare di nuovo un documento
noi sfiniti è pieni di ansia....
ad oggi 12/11/2018 sono passati 18 giorni come al solito stamattina abbiamo chiamato la banca per sapere novità nonostante settimana scorsa mi dissero che la perizia tutto apposto stavamo solo aspettando di chiudere.bah
ci hanno detto che la perizia era finita male perche il perito aveva valutato la soluzione 70.000 €
allora da premettere che l’immobile è una villetta di 68 mq con 2900 mq di frutteto in ottime condizioni 2 entrate principali da due strade diverse al prezzo di 145.000€
noi avevamo chiesto 80% che sarebbero 115.000.
loro hanno valutato solo la casa 70.000€
perche il frutteto non essendo pignorabile non si puo fare il mutuo
io non ci posso credere ma perché non c’è l’avete detto all inizio?!
essendo la prima casa ignoranti in materia e non avendo nessun familiare che ci segue siamo soli.
ma secondo voi è normale tutto questo?

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse il terreno non è finanziabile con mutuo prima casa.
Certo potevano dirlo prima; ma evidentemente senza il perito nessuno aveva aprrofondito, e voi non avevate spiegato la situazione.
Un conto è dire “mi serve un mutuo per una casa con giardino”. Un altro è “ mutuo per casa+ terreno “.
Ma comunque se la casa è valutata 70, viene da pensare che 145 è pagare troppo
( poiché il terreno “varrebbe” 75).

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
ma mi viene da pensare la nostra situazione cioe casa,giardino e frutteto è la prima volta che la trattano??
perche anche chi doveva essere competente e specializzato colui che sta dietro quella scrivania prima di inviare la pratica non ha visto tutti i documenti???
io sono sconvolta demoralizzata!
se avessi seguito il consiglio di una persona ad oggi il mutuo sarebbe al 100% passato è cioè quello di dare una bella e sostanziosa mazzetta.....
è cosi che oggi si va avanti

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
scusa ma dalle piante catastali non hai visto che una e terreni e l altra fabbricati? secondo i terreni si valutano a prezzi listino regione campania nel tuo caso , non esiste significativa trattativa rispetto quei prezzi, e se la casa vale 70 per avere altri 70 devi avere ettari di frutteto non mq ... sicuramente la notizia poteva essere fornita prima dalla banca preliminarmente , non commento le mazzette ma osservo che questa mentalita ha distrutto questo paese

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
scusa ma dalle piante catastali non hai visto che una e terreni e l altra fabbricati? secondo i terreni si valutano a prezzi listino regione campania nel tuo caso , non esiste significativa trattativa rispetto quei prezzi, e se la casa vale 70 per avere altri 70 devi avere ettari di frutteto non mq ...
non ho capito scusami

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
la casa è tutta collegata 2900 ettari di frutteto
e la soluzione 68mq interni e 300mq di giardino
ma poi sulla perizia ha scritto 62 mq senza prendere neanche una misura

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non ho capito scusami
Ti ha detto in altre parole quello che ti avevo detto anch'io: il terreno non è mutabile come prima casa.
E il valore del terreno (145-70=75) è esagerato.
Quindi forse stavate pagando troppo.
Se hai i soldi puoi anche sbatterli via, ma la banca ci pensa bene prima di prestarteli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto