Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo si chiama supero. Storie di altri tempi, almeno nella mia zona..
Non sempre sono 150 euro in più
Nel mio caso il proprietario voleva 90 loro hanno proprosto al propietario 96 e nel caso fossero riusciti a venderla a quel prezzo 93 andavano al proprietario e 3 all agenzia e naturalmente il proprietaro non avrebbe pagato l'agenzia invece io avrei pagato il 3 per cento su 96....in netta sostanza la provvigione avrei dovuta pagarla solo io.......
scusami Rossana ma nel tuo post mi sembra che i valori variavano da 180 a 185 se ho letto bene .Le altre sono congiutture fatte da te magari basandoti su quello che ti ha detto il venditore maldestro.In genere il prezzo di vendita viene stabilito dal venditore ( magari dopo una perizia dell'AI ma non sempre ) e eventuali over prece devono per forza di cose essere in accordo con il venditore stesso ........dal notaio si dice tutto ed eventuali discrepanze di prezzo vengono fuori con imbarazzo ( e non solo ) delle parti attori.
Il supero o come lo si voglia chiamare, andava molto in voga qualche tempo fa, parliamo di qualche anno fa in cui si vendeva con facilità di tutto e di più.
Oggi invece, già il fatto di riuscire a vendere ad un proprietario il proprio immobile ad un prezzo reale ed onesto di mercato, non è che sia un successo, ma un trionfo!!! Ripeto almeno nella mia zona, i prezzi "Richiesti" sono rimasti invariati e non sono scesi, ma i prezzi reali di vendita cioè a seguito di una trattativa, sono scesi ed anche di parecchio, diciamo nell'ordine del 15% ed anche 20% in alcuni casi. So parlando dell'usato.
Per questo, ripeto, mi sembra molto strano che si possa chiudere una trattativa dove l'agenzia riesce a spuntare una somma superiore a quella concordata con il venditore. Evidntemente nella tua zona l'offerta è ancora più bassa della domanda...Magari mi trasferisco li, eheheh
A roma esclusiva a 0% dal venditore è quasi la norma... Chi lavora senza incarico fa lo stesso, per subentrare alle esclusive esistenti (se vendo non te pijo nulla e me faccio da tutto dal pollo che compra...) A ben guardare quello che si crede cura è in realtà cancro. A roma e dovunque sussista una mentalità da venditore dovreste fare davvero un passo in avanti e fare vedere ciò che siete veramente con trasparenza: i mandatari.
Gratis per sempre!