L'abbiamo strutturata in modo che ci sia un termine concertato con i tecnici, comunque di solito devi considerare che al comune servono minimo 15 giorni per farti avere la pratica disponibile... poi metticene altri 15 minimo... quindi vai su un minimo di 1-1,5 mesi, come termine.Quanto tempo dai? E come la imposti?
Da voi sono obbligatorie o sbaglio?
Quindi si fa preliminare con sospensiva ai controlli, in regime di penale ex art 1382. Quando i controlli sono fatti e confermano tutto si versa confirmatoria e si cristallizza l'impegno e le condizioni o si ridiscutono se vengono fuori novità. Se i controlli rivelano situazioni che cambiano di molto la natura dell'affare, le parti, distintamente o congiuntamente, possono risolvere senza danno.
Il termine serve per darsi un tempo massimo, e viene deciso dal tecnico analizzate le carte e fatta una prima analisi, spesso quando arrivano alla proposta il tecnico ha già fatto un controllo preliminare e ha già una idea, visto che da noi è prassi da "sempre".
Ogni tanto qualche ordine rilancia l'idea del libro della casa anche in questi giorni ne ridiscutono, di nuovo.
http://www.architettipistoia.it/00N...ricato-alla-manutenzione-programmata_1941.asp
MA anche in presenza di libro non si eliminerebbe la precauzione della sospensiva, in quanto è sempre buona cosa che a fare i controlli sia il tecnico di parte, però accellererebbe di molto le pratiche e sopratutto eviterebbe situazioni che invece non sono rare...