tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, perché il proponente acquirente potrebbe ipoteticamente avere gravi motivi di impedimento ad adempiere e occorre dargli un tempo congruo per cercare di mettersi in condizione di farlo, in questo caso sappiamo che non è così ma la procedura è la stessa, in questo modo non potrà accampare altre scuse né cercare altre proroghe, o adempie entro la data indicata o perde la caparra.
 

vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
chiarissimo,
diciamo allora che sarebbe stato meglio e più corretto mandare la raccomandata il 1 dicembre visto che il 30 novembre era il termine ultimo per l'atto.
 

VeniceRealDeal

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se posso dire la mia.. nella tipologia di proposta d'acquisto che rinvia a preliminare non andrebbe inserita la sospensiva vincolata alla concessione di mutuo. O meglio, puoi inserire quello che vuoi ma si deve tener conto che quel tipo di proposta non è un contratto. E' un impegno unilaterale, un accordo pre-contrattuale che non ha alcun valore giuridico. Diventa un contratto preliminare se essa rinvia al rogito, non ad un altro preliminare. Nella proposta d'acquisto dovevate fissare una data per il preliminare e nella redazione consensuale di quello indicare la clausola sospensiva.
Se hai dubbi sulla nullità giuridica della proposta, guarda, tra i tanti posti dove guardare in rete, ad esempio qui http://www.cortellazzo-soatto.it/Ap...uti/Lanullitadelpreliminaredipreliminare.aspx
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto