E che il cugino chieda che ciò avvenga presto, perchè l'agenzia potrebbe finalmente trovare un cliente suo ed il cugino si attacca ( scusami la frase ). L'interesse a chiudere è del cugino e del venditore. Mettano mano al portafogli. Questa è la legge. Il resto cono discorsi non validi che rischiano di protrarre questa discussione all'infinito.infatti l acquirente non deve pagare la provvigione!!
Su tutti gli incarichi in esclusiva e indicata un penale per recesso anticipato del contratto, o per vendita diretta del proprietario a clienti privati durante il periodo dell incarico!
come ti dicevo e solo il proprietario obbligato con l agenzia!!
quindi conviene aspettare la scadenza.. però se il proprietario vuole vendere per forza tramite agenzia allora tuo cugino non ha scelta!io sono agente immobiliare e i proprietari quando ci firmano un incarico in esclusiva sanno bene queste cose!! Pertanto sanno bene che devono aspettare la scadenza oppure portare il cliente in agenzia e farci fare il nostro lavoro.. se il proprietario alla scadenza dell incarico lo rinnovera all agenziala cosa migliore e che il
Proprietario chiami l agenzia a cerchi di pattuire gentilmente un accordo sulle provvigioni de acquirente!!
Avrei tanto piacere che l'agente trovasse un cliente, lasciando il cugino a bocca asciutta.