Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Su questo hai pienamente ragione, troppi fattori strani.Sarà ma a me questa situazione non mi convince.
Questo è vero, ma è anche possibile che chi ha mediato non era AI effettivamente ma solo il socio... e lui questo vuole dimostrare.Se il dubbio era se l'agente fosse veramente un mediatore andava con la copia della proposta in associazione consumatori. Invece ha comprato la casa ed ora cavilla perché gli hanno presentato il conto. Se non fossero in regola non sarebbero andati avanti .....
Soprattutto piedi in troppe scarpe, un'agenzia e poi l'altra.Si certo non avendo dove attaccarsi .....
No, allora spiego meglio.
La prima agenzia ci fece vedere la casa, dicendo di avere una accordo verbale. questo nel 2011. Non feci nessuna proposta perchè non ero convinto.
Nel 2012 (un anno dopo) tornai in zona, ma il vecchio agente disse di non avere manco più le chiavi e di non potermi aiutare. Ci lasciammo senza nessun sospeso, nè lui ora pretende nulla.
Non conoscendo il proprietario dell'immobile mi misi al lavoro e trovai esposta la foto della casa presso un'altra agenzia, che disse (il famoso socio NON mediatore) che aveva pieno mandato ecc. Feci regolare proposta, che scadè e dovetti pure litigare per 2 settimane oltre la scandenza per riavere il mio assegno.
DOPO scoprii che costui (il nuovo presunto mediatore) non era stato manco ricevuto dal proprietario, che non voleva sapere nulla di agenzie e, da furbo qual'è, si era limitato a far circolare la voce della casa in vendita.
Per altra via conobbi personalmente questa persona, e conclusi l'affare.
Sono già in causa. L'albo online l'ho consultato e questa persona non risulta a nessun titolo.[DOUBLEPOST=1383336627,1383336499][/DOUBLEPOST]La foto era dell'immobile dall'esterno. La casa mi è stata mostrata ma non da lui: ci ha accompagnato e ad aprici è stata la donna di servizio (o tale presumo che sia). La firma sulla proposta (e su questo hai ragione... ) l'ha messa il socio mediatore.
Questo è vero, ma è anche possibile che chi ha mediato non era AI effettivamente ma solo il socio... e lui questo vuole dimostrare.
Loro naturalmente si sentono a posto perché il tutto è firmato dal vero AI.
Gratis per sempre!