Scusate ma tutte queste risposte non mi erano state notificate.
....(che poi la casa è intestata al figlio minore quindi i controlli dovrei farli fare sul figlio più che sul padre...o no?
Ah ! aggiunco che sulla proposta che io ho fatto l'agenzia dove dice SITUAZIONE CATASTALE ha anche barrato la casella ALLINEATO ALLA DESCRIZIONE qualcosa varrà....
Il tenore di tutti i post del forum, mi sembra, sia : fermati un attimo, fai tutte le verifiche e poi continua se è il caso.
-Se la banca non ti desse il mutuo per problemi che sorgessero più avanti, che fai ?
-Noto che dici che la casa è intestata al figlio minore, intendi dire
minorenne ?
In tal caso, mi sembra, ci voglia l'autorizzazione del Tribunale. Chi ha accetttato la tua proposta ? Chi si è preso i 30.000 euro? Il padre, il figlio ?
-tu dici che la planimetria che ti hanno dato non corrisponde alla situazione reale, ma poi vuoi dare valore una dichiarazione dell'agenzia di "allineato alla descrizione" ? Io avrei già fatto verificare prima di dare i 30.000 ed ora li chiederei indietro all'assicurazione dell'agente, come ti hanno già suggerito gli amici del forum.
Non firmerei altro nè darei altri soldi prima che si chiariscono tutti i punti oscuri. Mi farei assistere o dal notaio o da un legale o da un tecnico esperto di compravendita immobiliare,
come ti hanno detto tanti prima di me; ma ti vedo sparato ad andare avanti non curante dei problemi già esistenti e pronto a crearne "con le tue mani" altri.