M

mimmog

Ospite
Una piccola curiosità : ma in questo caso i controlli ipotecari devono essere effettuati sul padre e la madre che sono i tutori oppure sul figlio o basta quello sull'immobile?

studiopci

Membro Storico
Il figlio è il reale proprietario dell'immobile, quindi sono da farsi sull'immobile , per eccesso di precauzione vedi se l'immobile è pervenuto per donazione. Fabrizio

M

mimmog

Ospite
Il figlio è il reale proprietario dell'immobile, quindi sono da farsi sull'immobile , per eccesso di precauzione vedi se l'immobile è pervenuto per donazione. Fabrizio
Perchè se lo fosse sarebbe un problema ? (scusa l'ignoranza) :pollice_verso:

anche se non credo dato che c'è un mutuo ipotecario sull'immobile...

studiopci

Membro Storico
Un mutuo ipotecario sull'immobile ??? fatto da chi ??? dai genitori ??? cerca di spiegare bene tutta la situazione... perchè non è chiaro niente a questo punto. Fabrizio

M

mimmog

Ospite
Un mutuo ipotecario sull'immobile ??? fatto da chi ??? dai genitori ??? cerca di spiegare bene tutta la situazione... perchè non è chiaro niente a questo punto. Fabrizio
Eh non lo sò da chi, l'agenzia ha scritto che sull'immobile grava un mutuo ipotecario acceso nel 2005 (anno di acquisto dell'appartamento) suppongo che se il figlio è minore lo avranno contratto i genitori o no ? Anche perchè ora che il venditore ha accettato la proposta hanno firmato sia lui che la moglie come tutori del figlio...

Sarà scritto tutto sull'atto notarile ma non me lo danno fino a quando non firmo sta benedetta proposta con la data messa dal venditore.-..

M

mimmog

Ospite
Ma se io andassi all'agenzia e prima di rifirmare la proposta modificata dal venditore chiedessi qualche giorno e mi facessi dare una copia dell'atto notarile di quell'appartamento sarebbero obbligati a darmelo?

V

Valerio Spallina

Ospite
E lo sò ma se penso a quella regola allora mi devo mettere dentro casa e starmi proprio fermo :)
faresti meno danni !:sorrisone:
Ma se io andassi all'agenzia e prima di rifirmare la proposta modificata dal venditore chiedessi qualche giorno e mi facessi dare una copia dell'atto notarile di quell'appartamento sarebbero obbligati a darmelo?
Cosa che avresti dovuto fare subito prima della firma della proposta. Chi
ti ha proposto la vendita non è il proprietario nè un suo procuratore : è un tutore, che per ottenere l'autorizzazione dovrà dimostrare al giudice una serie di cose, fra cui equità di prezzo ed opportunità di vendita a tutela degli interessi del minore.

Hai dato caparra ad una persona non avente, a mio parere, poteri di vendita.

studiopci

Membro Storico
L'agenzia non è tenuta per legge a darti l'atto ... ma per un discorso di tranquillità, chiarezza e serietà, prima di farti firmare una proposta avrebbe dovuto sottoporti tutta la documentazione necessaria per procedere ad un acquisto tranquillo, se non è in grado di fare questo, due sono le possibilità ... o l'agenzia non è molto "attenta "alla cura del cliente oppure il proprietario non vuole consegnare le carte... ambedue i casi non li ritrovi nel manuale " Comprare casa in tranquillità ". Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto