RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche io ne ho viste tante credimi da parte delle agenzie 🙄

Loro sanno molto bene che c'è un preventivo di spesa per il rifacimento del tetto dal 6 novembre _ ti dico di più, la casa risulta ancora in vendita in più di un sito dopo la mia comunicazione...

Se lui rialza offerta, credimi, dopo la mia pec stragiustificata, non vale un fico secco e loro che chiedano pure penale perché la pagherò mooolto volentieri (ma via dalle balle!!!) 👎🏻👋🏻
Fortuna vuole che si tratti evidentemente di una struttura non organizzatissima. Il preventivo cosa significa...che si tratta di spese deliberate o in fase di delibera ? Con me al timone si ha sempre in mano una dichiarazione dell amministratore e dei lavori ""in fase"" di delibera..Aggiungo che visto che lo sanno sono costretto a supporre che il loro cliente ne sia stato informato quindi non vedo la fondatezza dell argomento. La cosa si risolvera' nel momento in cui troverete un accordo, spero dignitoso per entrambi. Io personalmente con promittente acquirente informato correttamente, proposta valida e a prezzo di incarico cucusettete che accetterei un accordo. Mediazione piena poiche' l affare e' stato concluso perfettamente. Sempre che nn ti si chiedano anche i danni.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fortuna vuole che si tratti evidentemente di una struttura non organizzatissima. Il preventivo cosa significa...che si tratta di spese deliberate o in fase di delibera ? Con me al timone si ha sempre in mano una dichiarazione dell amministratore e dei lavori ""in fase"" di delibera..Aggiungo che visto che lo sanno sono costretto a supporre che il loro cliente ne sia stato informato quindi non vedo la fondatezza dell argomento.
Stavo per rispondere la stessa identica cosa, sulle spese ; già deliberate ?

Io non avevo una struttura , ne grande, ne piccola, lavoravo da sola, ma l'organizzazione era la stessa.
Documentazione sempre pronta, e ogni dubbio poteva aveva la sua risposta immediata.
L'agente vende se stesso, non le case; se si dimostra competente e affidabile, i clienti arrivano e sanno riconoscere la differenza.
E l'agente competente rifiuta con piacere incarichi da venditori non graditi, che non si fidano e hanno da ridire su tutto.

Nel caso in questione, l'agente non deve essere un genio.
Ma sarebbe bello sentire la sua campana.

ele978l9

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stavo per rispondere la stessa identica cosa, sulle spese ; già deliberate ?

Io non avevo una struttura , ne grande, ne piccola, lavoravo da sola, ma l'organizzazione era la stessa.
Documentazione sempre pronta, e ogni dubbio poteva aveva la sua risposta immediata.
L'agente vende se stesso, non le case; se si dimostra competente e affidabile, i clienti arrivano e sanno riconoscere la differenza.
E l'agente competente rifiuta con piacere incarichi da venditori non graditi, che non si fidano e hanno da ridire su tutto.

Nel caso in questione, l'agente non deve essere un genio.
Ma sarebbe bello sentire la sua campana.

Francesca, le spese sono deliberate da prima del mio acquisto nel 2018, con relativa quota millesimale, il fatto è che la proposta dell'acquirente redatta da un noto franchising immobiliare, dice che se la cosa venisse fuori dopo acquisto, ne avrei ricasato e non poco, per colpa di un loro omissis (gravissimo direi)

Agenzia che si presenta molto bene, vende anche immobili di pregio ma non adatta a me forse perché troppo brontolona o perché vorrei chiarezza nelle cose non so ma credimi sono onesta

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Francesca, le spese sono deliberate da prima del mio acquisto nel 2018, con relativa quota millesimale, il fatto è che la proposta dell'acquirente redatta da un noto franchising immobiliare, dice che se la cosa venisse fuori dopo acquisto, ne avrei ricasato e non poco, per colpa di un loro omissis (gravissimo direi)

Agenzia che si presenta molto bene, vende anche immobili di pregio ma non adatta a me forse perché troppo brontolona o perché vorrei chiarezza nelle cose non so ma credimi sono onesta
O viceversa...Tranquilli tutti che all atto le spese deliberate te le pagavi tu..nessuna conseguenza..le pagavi e basta salvo accordi diversi tra le parti.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ve ne racconto una tanto per ridere un pochetto insieme...Vendo una casa a una mia conoscente. Proposta conforme ed accettata compromesso fissato Il proprietario dopo un paio di giorni mi chiama e mi dice che si sta' improvvisamente accellerando su dei lavori alla facciata che prima non erano nemmeno nelle varie ed eventuali NON sono certamenrte ancora deliberati ma "in fase di delibera". Sarebbero stati deliberati probabilmente poco dopo la data prevista l atto .Ne parliamo e molto correttamente se le accolla in toto. L amministratore conferma in toto la situazione.. Senza nessuna spiegazione umanamente plausibile l acquirente RINUNCIA imputando il fatto che i lavori gli fossero stati nascosti. Ripeto: lavori NON deliberati e totalmente accollati dal proprietario. Andiamo in giudizio .perde e si appella...riperde e si appella...riperde e si appella..La casa la vendemmo poi ad un altra persona ma la folle ( perche' di questo doveva trattarsi ) pago' una cifra tale tra spese, onorari, parcelle mie e richiesta danni del proprietario che credo la lezione l abbia imparata. Cosi ormai quando vedo la mala fede non tentenno un attimo...apro le gabbie delle iene e si proceda con il massimo rigore.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
dice che se la cosa venisse fuori dopo acquisto, ne avrei ricasato e non poco, per colpa di un loro omissis (gravissimo direi)
Le spese deliberate prima del rogito, a meno di accordo diverso, restano a carico del venditore.
Quindi il fatto che non ne avessero parlato non ti porta alcun problema, nemmeno potenziale.
Non penso che tu non sia onesta, penso che non vi siete trovati con l'agenzia.
Sono convinta che non tutte le agenzie sono adatte a tutti i clienti; io con alcuni venditori mi sono rifiutata di lavorare...e non tutti i venditori hanno scelto me ...
Però se l'obiettivo è vendere, dimentica il resto e cerca di concludere al più
presto ( anche con il cliente dell'agenzia, se possibile).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto