Irene2301

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
vorrei avere ulteriori pareri in merito alla mia casistica. Lo scorso anno divento erede al 50% di un’immobile, che dapprima decidiamo di mettere in vendita dando incarico ad un’agenzia immobiliare e dopo qualche mese non essendo soddisfatte delle proposte decido di acquistare l’altro 50%.
Qui l’agente immobiliare mi chiede la sua provvigione sull’intero prezzo di vendita dell’immobile mentre io sto solo acquistando la metà pattuita. In poche parole vorrebbe la percentuale su tutto l’importo di vendita e non solo sulla quota che io sto acquistando. Mi potete dare qualche consiglio?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io pagherò il 50% della provvigione da venditrice, e l’intera provvigione da acquirente e su sono d’accordo. Il problema che l’agenzia mi chiede la provvigione sull’intero importo dell’immobile quindi 175 € e non sulla quota che sto pagando, quindi 87,5€.
Buongiorno, non è corretto. Tu paghi il 50% della penale prevista in caso di recesso. Non devi pagare anche come acquirente. Dì all'agente di rifare i conti. Tu paghi la tua parte, perché prevista dal contratto (se lo è veramente), ma a titolo di penale. Che NON deve essere pari alla provvigione altrimenti è vessatoria. Questo però, solo se l'incarico di vendita è stato firmato da entrambe le proprietarie e se era stato conferito in esclusiva!

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Troppo complicato lavorare. Meglio illudersi di essere pseudoimprenditori da strapazzo.
Con la cura FRANCHISING 2023 tutto si risolve mio caro.
Il geom Peperone e i odontotecnico Borgo arraffano 10 pali ciascuno e compongono il numero verde.
Pronto pronto… obbliamo diventare leader di zona con il Vs metodo infallibile.
In cambio ricevono una insegna, tre dispense, un pacco di fogli e n. 2 penne biro BIC.
ED ECCO due nuovi agenti alla scoperta del nesso causale
A parte viene fornita una tabellina dei verbi al plurale.
NOI ABBIAMO 450 IMMOBILI
NOI FATTURIAMO MILLEMILA
NOI ABBIAMO MILLEMILA DIPENDENTI

Ai più fortunati. Iene data anche la possibilità di partecipare ad eventi con musica e palloncini ove verranno consegnati diplomi di aggiornamento,
Non chiedermi in cosa che non lo so .
Possa il cielo, perdonarli.

Irene2301

Nuovo Iscritto
Professionista
Si è stato firmato l’incarico di vendita in
Buongiorno, non è corretto. Tu paghi il 50% della penale prevista in caso di recesso. Non devi pagare anche come acquirente. Dì all'agente di rifare i conti. Tu paghi la tua parte, perché prevista dal contratto (se lo è veramente), ma a titolo di penale. Che NON deve essere pari alla provvigione altrimenti è vessatoria. Questo però, solo se l'incarico di vendita è stato firmato da entrambe le proprietarie e se era stato conferito in esclusiva!
È’ stato firmato da entrambe le proprietarie l’incarico di vendita in esclusiva

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto