atto d'acquisto
atto di mutuo (il mutuo con cui ho comprato l'immobile e che estinguerò contestualmente alla compravendita)
documenti d'identità
visura catastale dell'immobile
planimetria dell'immobile
attestato certificazione classe energetica
altre certificazioni relative all'immobile (conformità edilizia, impianti, etc...)
Io ho venduto da privato e questi documenti,
spontaneamente e su mia iniziativa, ero io a fornirli fin dalle prime visite, anche ai perditempo, sia privati, sia agenzie.
(Non tutti subito, ovviamente, ma almeno planimetria + visura alla prima visita)
Perché? Se vuoi vendere mettiti nei panni dell'acquirente che è la parte debole nella compravendita, è lui che deve tutelarsi maggiormente. Tu devi poter incassare, lui deve essere sereno che non sta subendo una fregatura.
Documento di identità + atto + visura catastale.
Mi servono per capire che questa casa è veramente tua e non che sei un millantatore che si vende la casa di un altro e intasca la caparra e scappa.
Planimetria, conformità edilizia
La conformità della planimetria allo stato di fatto + la conformità edilizia sono obblighi di legge senza i quali il notaio non può rogitare. Che ne so quindi se il tuo immobile è invendibile?
Questo tanto per cominciare, poi secondo me i documenti che ti ha chiesto sono pure pochi, per esempio non vedo la situazione condominio (se è un condominio) e lo stato civile.
Lascia perdere la privacy (che c'entra pure molto poco), se vuoi vendere fornisci tutto.
Se poi temi qualcosa in particolare spiegati meglio e siamo qui.