Pyer fidati.
Oltre a dirlo io e chi ci ha preceduto nei commenti, lo dice, soprattutto, l'agenzia delle entrate.
Già avevo postato il link in passato, se ti interessa domani lo cerco.
Vedere.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pyer fidati.
Oltre a dirlo io e chi ci ha preceduto nei commenti, lo dice, soprattutto, l'agenzia delle entrate.
Già avevo postato il link in passato, se ti interessa domani lo cerco.
Il sistema ordinario di tassazioneVedere.
Hai scritto finché rispondevo io, come dicevo si hai ragione ho messo i riferimenti della agenzia delle entrate e confermo anche per esperienza diretta.Mi sa che non siete ben informati ......
La legge dice che se io compro una 2° casa e dopo 15 giorni ci porto la mia residenza principale posso rivenderla dopo la meta dei giorni +1 e quindi se ho rogito 100 giorni fa e la residenza da almeno 51 giorni NON PAGO LA PLUS VALENZA !!!
È una legge che serve a tutelare chi cambia casa e poi si accorge che non va bene ma ovviamente ci deve abitare con tanto di visita dei vigili ....x la residenza intendo.
Devi sempre calcolare i giorni di residenza, fai divisione nel bilocale 1 ci stai metà dei giorni più uno, vendi, sposti la residenza nel 2 ci stai metà dei giorni più uno da quando hai fatto la divisione e vendiSiamo stati simultanei ah ah
Ma tu dici che che se compro appartamento grande ci prendo residenza subito se io poi li divido in bilocali e li rivedo non vado a pagare plus valenza per entrambi?
Perché facendo la DIVISIONE io avrò la residenza solo su uno dei 2 nuovi appartamentini. ...
è considerato come uno dei redditi appartenenti alla categoria “redditi diversi” e, come tale, va tassato con le normali aliquote IRPEF (la plusvalenza va, quindi, dichiarata nel modello Unico o nel modello 730). In altri termini, la plusvalenza concorre, insieme agli eventuali altri redditi del venditore, alla determinazione del suo reddito imponibile ai fini IRPEF.
Gratis per sempre!