Anche comprare prima casa, portare la residenza toglierla e affittarla potrebbe essere interpretato come una forzatura ma se la legge così dice così si può fare.
Nel caso specifico devi dimostrare di averla adibita ad abitazione principale tua o di un familiare per la maggior parte del tempo, come scrivevano prima non rileva solo il cambio residenza o almeno non solo, l'agenzia delle entrate potrebbe dire hai cambiato residenza ma in realtà non ci hai mai abitato ne tu ne un familiare perchè non hai aperto utenze, se dimostri che lo hai fatto i requisiti sussistono.
Comunque ci son persone che per lavoro comprano e vendono casa spesso anche prima dei 5 anni, o perchè non vanno d'accordo con nessuno (ho una signora che ha cambiato 5 case in 7 anni), come ci son persone che per carità potrebbero farlo a livello di speculazione ma in caso di controllo devono dimostrare di averci abitato con utenze e tutto il resto, se compro oggi porto la residenza e vendo fra 2 mesi e non ho consumato neanche 1mc di acqua bhè io come agenzia delle entrate dei dubbi me li porrei.