Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sergio, sulla penale siamo d'accordissimo....
Ma se il concessionario venisse da te acquirente a chiederti qualcosa, come la metti?
Il caso in questione mi sembra questo....

fiennes

Nuovo Iscritto
non è molto chiara questa faccenda, isabella sei andata o no dall'agenzia? tutto il resto è secondario.
se sei andata devi mediazione se non sei andata no. sai io non voglio difendere a tutti costi le agenzie però...

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per rispetto nei Vostri confronti e di chi visita il forum anche solo per curiosità, evito di pubblicare il mio faccione :fico:

@ incort
... mettilo, mettilo il faccione, che comunque sarà in buona compagnia dei nostri! :occhi_al_cielo:

A Roma esiste il tesserino del mediatore DOC, con foto annessa, che viene rilasciato su richiesta a seguito di Iscrizione a Ruolo, deposito dei moduli e stipula della RC professionale ... non è obbligatorio (ed ovviamente è altra cosa dell'iscrizione a ruolo), ma è fortemente consigliato! :D

;)

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
Sergio, sulla penale siamo d'accordissimo....
Ma se il concessionario venisse da te acquirente a chiederti qualcosa, come la metti?

Caro Sandro,
senza il cartello dell'Agenzia non sarebbe venuta a conoscenza della vendita dell'Appartamento, così come nel mio esempio senza l'esposizione del concessionario non sarei venuto a conoscenza della vendita del Golf Cabrio!!! :)
Se io voglio comprare un appartamento e vedo il cartello di una Agenzia mi rivolgo all'Agenzia xchè se ha messo il cartello non credo sia per autolesionismo ma perchè ha un Incarico in Esclusiva!!!
.....semplice no???

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per Isabella:
scusami, probabilmente mi è sfuggito un particolare fondamentale. Se hai suonato il campanello del vicino e trovato l'accordo con lui, senza passare dall'agenzia, allora quest'ultima non può pretendere nulla da te. Le brucerà solo un po' il fatto che comunque si è venuti a conoscenza della vendita grazie ad un cartello affisso dall'agente.

Per Maurizio:
fammi trovare una foto decente, va là... (sarà impresa ardua :^^: )

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sergio Caruso ha scritto:
[quote="Sandro 7942":1ofgfdoi]Sergio, sulla penale siamo d'accordissimo....

Caro Sandro,
senza il cartello dell'Agenzia non sarebbe venuta a conoscenza della vendita dell'Appartamento, così come nel mio esempio senza l'esposizione del concessionario non sarei venuto a conoscenza della vendita del Golf Cabrio!!! :)
Se io voglio comprare un appartamento e vedo il cartello di una Agenzia mi rivolgo all'Agenzia xchè se ha messo il cartello non credo sia per autolesionismo ma perchè ha un Incarico in Esclusiva!!!
.....semplice no???[/quote:1ofgfdoi]

Sergio, devo essere stato incompleto...

TEORICAMENTE il buon senso dice questo.....

LEGALMENTE PURTROPPO i clienti non sono obbligati ad usare il buon senso... Per cui nel caso in questione l'agenzia non può pretendere nulla se non la penale (eventuale, perchè da noi c'è anche chi mette cartelli su incarichi VERBALI!).... :occhi_al_cielo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto