laufiore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi io davvero non intendevo accendere polemiche sul lavoro degli agenti immobiliari, ne tantomeno essere provocatoria...non mi aspettavo le risposte ironiche che invece sono arrivate...comunque grazie a quelli che hanno speso un minuto del loro tempo per consigliarmi. :ok:

corini catia

Membro Junior
Privato Cittadino
(parlo per la mia esperienza) mi piace molto leggere questo forum. dalle domande poste e dalle ripsote ricevute si possono imparare molte cose. e' un forum dove ci sono professionisti certo, ma dove molti, come me, privati cittadini, senza infarinatura e che si trovano a voler a che fare con la "giungle immobiliare" ( ho sempre sognato di dirlo!) cercano piu' che altro una condivisione della propria esperienza. molti magari stanno passando un brutto momento e chiedere sul forum aiuta un po' a sfogare l'ansia e la frustrazione. certamente poi si dovranno affidare a professionisti in carne e ossa. ma gia' cercare un aiuto scritto puo' portare un po' di sollievo psicologico. penso alle persone che non riescono ad accedere ad un mutuo. oppure a coloro che, come me, sono quasi alla meta. alla fien si tratta di condivisione. comprare casa, vnderla, perderla.... sono esperienze molto importanti.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi io davvero non intendevo accendere polemiche sul lavoro degli agenti immobiliari, ne tantomeno essere provocatoria...non mi aspettavo le risposte ironiche che invece sono arrivate...comunque grazie a quelli che hanno speso un minuto del loro tempo per consigliarmi. :ok:

mah... vedi se ti presenti in un forum di Agenti Immobiliari che sono alla frutta per evidenti e risaputi motivi e quindi molto nervosi, con un quesito come il tuo non potevi aspettarti altro...
forse era una domanda da porre in altro modo, tuttavia il miglior consiglio è quello di andare da un notaio per il preliminare: facendo il rogito da lui la spesa del preliminare credo sarà esigua ed eviti un 'fai da te' che in questo momento potrebbe essere deleterio.
In bocca al lupo

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...

Beh certo che quando si è in pensione avendo tutto il tempo del mondo è facile dare lezione a chi lavora fino a sera e deve tornare a casa per accudire casa e figli o ha altre preoccupazioni impellenti.
Trovo anche di pessimo gusto l'ultima parte del discorso come il post successivo atto solo ad infangare una categoria che non è ne meglio ne peggio di tutte le altre.

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Se posso proprio in ragione di professione supporto il consiglio di Umberto.
Fare tutti e due gli atti con la consulenza del notaio in genere ha un costo quasi equivalente al costo del solo rogito. Riguardo il contenuto dell'atto tieni presente che il rogito non è altro che la forma solenne delle pattuizioni già riportate in preliminare, ne consegue che il momento importante non è come comunemente si crede il rogito, bensì proprio il preliminare.
Se fai una ricerca internet troverai un file word che consentirà di scrivere un atto come redatto su carta uso bollo.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ho riservato due Sabati alle visite ed ho venduto al prezzo che dicevo io e con la documentazione da me prodotta (studiata e trovata via internet).... Fortunato ? Non credo....Bravo ? Non credo... Attento si.....Un saluto a tutti ( e non prendetevela se tra voi ce ne sono molti che non sanno che cosa e' il vero lavoro dell'Agente Immobiliare)
secondo me sei stato sia bravo che fortunato (magari è stato un pò meno bravo e fortunato l'acquirente che se come dici hai guadagnato 50.000 euro , vuo dire che lui ce li ha rimessi :D) potevate fare almeno 25K a testa :)
Il resto del tuo post lo trovo una provocazione ingiusta.
Sapessi quanti ci ringraziano , tu non ne hai minimamente idea ;)

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Concordo anche un mio amico non volendo pagare la provvigione ha fatto da solo per la vendita di un terreno edificabile .L'acquirente prima glielo ha fatto frazionare poi ha fatto fare (dietro progettazione )un'altro ingresso più un pozzo ,tutto senza un compromesso chiaro e definitovisto che i "compratori" erano stranieri e tutti sappiamo che i disonesti sono solo gli italiano no!!!!!!lui ha speso 18.000,00€ e loro non hanno comprato ,se l'avessi assistito io o altro AI questo non sarebbe successo.Fatti consigliare da qualcuno di fiducia.

un povero notaio

Membro Ordinario
Il preliminare (compromesso) non ha bisogno di alcuna forma. Puoi scriverlo a penna sul retro di una busta usata. Stai attenta al contenuto, però. Mi sembra che sei così a digiuno che il contratto "fai da te" può farti scivolare in situazioni antipatiche.
Massimo d'Ambrosio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto