Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ha l'obbligo del rilascio se quando ha sottoscritto il preliminare non era stata richiesta la fine lavori. Diversamente se c'era già la scheda catastale il costruttore è decaduto da quest'obbligo. Nel caso a quella data non c'era la fine lavori allora contratto è nullo. Ma attenzione bisogna riprendersi i soldini ..... Vediamo cosa rispondeIl costruttore, entro l’atto della stipula del contratto preliminare, ha l'obbligo di legge di consegnare all’acquirente una fideiussione a garanzia di un importo pari alle somme e/o al valore di ogni altro eventuale corrispettivo che il costruttore abbia già riscosso o, secondo i termini e le modalità stabilite nel contratto preliminare, debba ancora riscuotere dall’acquirente prima del trasferimento della proprietà.
quando ho sottoscritto il contratto a fine maggio n c'era ancora il fine lavori che è stato fatto a fine luglio...quindi?spiegatemi meglioha l'obbligo del rilascio se quando ha sottoscritto il preliminare non era stata richiesta la fine lavori. Diversamente se c'era già la scheda catastale il costruttore è decaduto da quest'obbligo. Nel caso a quella data non c'era la fine lavori allora contratto è nullo. Ma attenzione bisogna riprendersi i soldini ..... Vediamo cosa risponde[/QUOT
Puoi chiedere l'annullamento del contratto. Le cose ora cambiano. Perché oggi lui pensa di essere dalla parte della ragione, infatti non ti aspetta e vorrebbe farti perdere la caparra ma non è cosi. Perché se chiedi l'annullamento non perdi proprio nulla. Ora però devi agire con intelligenza e soprattutto devi farti seguire da un avvocato in modo da un lato prendere tempo in attesa della delibera dall'altro nel caso venisse bocciato il mutuo chiedere annullamento del contratto. Lui agisce male? Tu chiedi i tuoi diritti. Ma un consiglio. Fatti dare la copia della fine lavori con la scusa che la chiede la banca così sei sicuro.
Gratis per sempre!