ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Personalmente appena ho letto 50 eredi,
Ma lo sai che mi era sfuggito il fatto che sono 50 eredi .... :non_voglio_vedere: avevo risposto ma non avevo letto con attenzione ...

Certo 50 eredi la vedo dura.
Vorrei chiedere al nostro amico @dumilaventi2020 (mi sà che anche lui è di Roma "dumila" la "e" la scontiamo) a quando risale questa successione?

anche perchè se nel frattempo è morto qualcun altro e subentrassero gli eredi degli eredi, ammesso e non concesso che riesci a risalire a tutti, l'atto lo dovrai fare allo Stadio Olimpico ...

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Professionista
Personalmente appena ho letto 50 eredi, ho pensato a certificati di morte, successioni, trascrizioni... andrebbe regalato quell'immobile, a chi riesce a fare il punto su tutta la documentazione, per non parlare di urbanistica e catasto. A maggior ragione perché, se non dell'800 sarà vecchio, da ristrutturare, ecc.. però 🤞
Ci sono varie successioni ho dovuto scaricare le note ma ci sono anche minori voglio vedere in camera di commercio in catasto risulta intestazione del defunto in catasto ci sono solo terreni degli eredi

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Professionista
Ma lo sai che mi era sfuggito il fatto che sono 50 eredi .... :non_voglio_vedere: avevo risposto ma non avevo letto con attenzione ...

Certo 50 eredi la vedo dura.
Vorrei chiedere al nostro amico @dumilaventi2020 (mi sà che anche lui è di Roma "dumila" la "e" la scontiamo) a quando risale questa successione?

anche perchè se nel frattempo è morto qualcun altro e subentrassero gli eredi degli eredi, ammesso e non concesso che riesci a risalire a tutti, l'atto lo dovrai fare allo Stadio Olimpico ...
2008-2009 e se trovo un erede potrebbe fare l usocapione ?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarebbe interessante ed utile a tutti che tu descrivessi meglio l'immobile che vuoi acquistare, anche perchè ormai abbiamo iniziato a risponderti e lasciare un thread aperto ed irrisolto non vorrei che tra 20 anni quando voi non ci sarete più (ah ah noi) i nostri eredi si troveranno ancora in rete questo problema irrisolto.

Eì un appartamento? un terreno? (non sò perchè ma ad istinto mi verrebbe da dire un terreno am sicuramente sbaglio)
La successione non è recente ma nemmeno vecchissima, se solo si potesse richiederne copia aiuterebbe molto, ma ovviamente l'Ade le rilascia solo a che è erede.

se trovo un erede potrebbe fare l usocapione ?
Se l'erede dimostrasse che ha utilizzato l'immobile in via esclusiva per oltre vent'anni avrebbe qualche speranza, (ma c'è una successione presentata 13 anni orsono...??).

Ammesso e non concesso che possa essere una strada percorribile, come dimostrerebbe questo possesso continuato? ci sono utenze attive?
non credo ....

Se ci descrivi meglio l'oggetto forse qualche risposta più pertinente riusciresti ad ottenerla magari anche da persone più titolate di noi che si imbattono in questo thread

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto