Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
divertiti ti aspetto a dopo ciaoe inltre quando il direttore torna i soldi con interessi 4 belle pizze sulla faccia[DOUBLEPOST=1367765326,1367765253][/DOUBLEPOST]su quei 12 mld passano 6 di tangenti anche se e' imp provarlo[DOUBLEPOST=1367765436][/DOUBLEPOST]saluto tutti ,vado a far uscire il mio gatto silano
Occorre che la BCE dia i finanziamenti con lo schema di budget dedicato, ovvero ti do 100 ma 70 lo devi investire in mutui e finanziamenti e 30 come vuoi, ma se non fa i muti e finanziamenti verrà stornata con interessi decuplicati. a carico della banca.
E' una questione di conoscenza del settore, se ti capisci di trading in borsa fai bene a snobbare il mattone, anche se tutto sommato in un'ottica di diversificazione del patrimonio ci può stare, ma se mastichi l'argomento mattone ti assicuro che i soldi che ho visto fare da quando ci lavoro dentro (14anni) sono enormi e non parlo della bolla immobiliare, investire 100 e trovarsi 200 nel giro di 1 anno non credo siano cose cosi facili da vedere con titoli di stato o trading finanziario o in quale altro settore legale ovviamente.
Un'altra cosa che ho capito e che il vero investitore capace non segue la corrente, ma va controcorrente , quando i prezzi erano al top e tutti compravano si disfava dei pezzi meno appetibili e vendeva oggi fa il contrario compra a prezzi stracciati, certo non parlo di cose per la massa, la massa fa l'andamento di mercato non fa affari immobiliari .
Il problema è un'altro secondo me, chi ha la disponibilità in Italia è mediamente anziano, l'anziano ha un bagaglio di esperienza e di risorse e quindi di sicurezze economiche e mentali che il giovane non ha, ma non ha la prospettiva d'investimento nel medio lungo periodo, dico questo perche di recente mi imbatto in giovani che vorrebbero investire, ma alla fine per eccesso di paure non concludono, magari fanno offerte veramente irreali, al di sotto dell'umana comprensione proprio per paura.
[DOUBLEPOST=1367792398,1367792250][/DOUBLEPOST]Diceva mio nonno che ogni 50 anni occorre una guerra che distrugga per poter consentire al mondo evoluto di progredire...ora, noi siamo evoluti al punto da non poter più ricorrere alla distruzione fisica delle cose per creare nuovi bisogni così abbiamo e stiamo combattendo questa guerra sul piano dell'economia.Io concordo con chi comncorda
A chi dice che i tassi dei mutui sono alti io ricordo che essi sono ai minimi il problema e' che nn vengono concessi
Inoltre nn e' vero che i tassi di interesse sono bassi da molto ,infatti nel 2011/12 il decennale ha reso fino all'8% ora il 3,5 e addirittura le scadenze brevi rendevano piu' di quelle lunghe ( inversione della curva dei rendimenti) con btp a 3 anni che sono arrivati al 9% quasi temendo un immediato default
con spread quasi a 600 punti ( ora sotto 250)
Oggi x le scadenze brevi siamo ai minimi dal 1993 e x le lunghe vicinissimi ai mim assoluti
Diceva mio nonno che ogni 50 anni occorre una guerra che distrugga per poter consentire al mondo evoluto di progredire...ora, noi siamo evoluti al punto da non poter più ricorrere alla distruzione fisica delle cose per creare nuovi bisogni così abbiamo e stiamo combattendo questa guerra sul piano dell'economia.
Il nemico di oggi è colui che l'economia la governa e ai vertici di questo sistema c'è un perverso intreccio di banche e politica.
...dubito che questi signori siano disposti a rinunciare ai loro lauti guadagni per favorire una ripresa di cui beneficierebbe soprattutto l'uomo qualunque.
...come stupirsi dunque se i rubinetti del credito restano chiusi anche quando sarebbe più ragionevole fare il contrario?
Comunque meglio precisare che anche se i tassi sono calati le banche hanno alzato il loro spread di utile prima mediamente dell'1-1,5% oggi da 2,70/3,50% con il risultato che alla fine i muti costano di più la concorrenza delle banche va controcorrente quasi a creare un cartello.
le case verrano comprate da chi ha redditi adeguati e gli altri si arrangeranno in qualche tugurio
a frasebella l
o scendono i valori delle case o crescono i redditi delle famiglie
quale ti sembra la strada più probabile ?
Questa e' la miopia dei governi.Nn capiscono che diminuendo le tasse x es sulle case e i passagg, aumenterebbero le vendite con vantaggi x occupazione di Ai ,tasse dai notai,riattivazione dei lavori edili / chi compra ristruttura) e a cascata IVA etc etc
ma lor signori nn capisco l'economia reale e le sue regole...
si ma nel mio portafoglio ci sono sempre pochi euroUn dato economico: indice PMi nuovi ordini a 46,9 aprile rispetto a 44,2 marzo ( siamo ai max di agosto 2011)
economia migliora
Il settore servizi e' il 70% del pil
Forse siamo fuori dal tunnel
il tuo fare cos'è?quante chiacchiere. una sola parola: deleveraging
Gratis per sempre!