specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Un cane non può intrattenersi in un condominio. Se qualcuno (condòmino o no) subisse dei danni a causa del cane, il condominio (quindi tutti i condòmini) ne dovrebbe rispondere civilmente e penalmente. Inoltre la presenza del cane potrebbe impedire ai condòmini il pacifico godimento delle parti comuni.
Aggiungerei che ne risponde anche l'amministratore che, sebbene messo a conoscenza del problema, disattende una segnalazione e non interviene. Per questo è sempre opportuno ufficializzare mediante raccomandata, esortando ad intervenire e nel contempo dissociandosi dal comportamento degli altri condòmini.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve...
Aggiorno questo thread con qualche mese di ritardo...causa trasloco e problemi vari.
La situazione aggiornata è semmai anche peggiorata, l'amministratore si è dimesso ed al suo posto subentra un'amministratore che adora i cani ed in particolare quello che dorme davanti il mezzanino di casa mia...
lo ho diffidato ad adempiere appena subentra(1 Dic.) e mi ha risposto he non se ne parla proprio, mi ha inoltre invitato a lasciare il portoncino del palazzo aperto quando piove e farà freddo altrimenti mi riterrà responsabile di maltrattamenti verso animali,roba da codice penale...
Che dite se lo chiamo io il canile comunale?
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Altro annoso problema,siccome alcuni inquilini di questa scala hanno a cuore(per modo di dire) la bestia,spessissimo lasciano il portoncino aperto per permettere al cane di andare a bere e mangiare rimasugli di cassonetto in tutta tranquillità davanti casa mia,mettono addirittura un fermo al cancello.stamane uno di essi proponeva di mettere una tantum una cifra per lavarlo e tosarlo!
 

mirka392

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esistono I Cosiddetti Cani Accuditi, Ovvero Cani Che Pur Vivendo In Strada, Vengono Registrati All'Anagrafe (Canile) A Nome Di Uno O piu Cittadini (Condomini) Che Vogliono Prendersene Cura Ed Esserne Responsabili. Si Potrebbe Fare Un Fondo Cassa Condominiale Per Le Spese Veterinarie, Sterilizzazione, Cibo, Toilettatura, Cuccia Casetta In Legno... Esiste Un Cortile O Terrazzo Condominiale Dove Ubicare Cuccia E Ciotole? Mettere In bacheca Nel Portone Nomi Dei Condomini Con Relativi Turni Per Occuparsene (Passeggiata, Pulizia Ciotole O Eventuali Bisogni Ecc...) . Concordo Con Chi Ha Gia Detto Che Questo Cane Possa Diventare Una Ricchezza Per I Rapporti Interni Al Condominio, Basta Un Po Di Cooperazione
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intelligente opzione,solo che il condominio conta 8 palazzine ed il problema è della ns. scala.
Nessun condomino della mia scala ne riconoscerebbe la proprietà ma non nasconde l'ufficialità del suo accudimento.
In sede di riunione avevo avanzato l'ipotesi cuccia condominiale ma mi è stata negata. Così facendo si crea un precedente e si rischia che chiunque metta una cuccia nel cortile delle palazzine.
Non parliamo poi del fondo cassa...
Anzi a dire il vero ho paura che se chiedo l'intervento dell'autorità preposta spunti qualche sciocco che punti il dito nei miei confronti come "disumano"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto