Il discorso sul tipo di clausole e relative maggioranze è lungo e complesso: se ci sono problemi seri, meglio rivolgersi ad un legale per analizzare la situazione.
Per curiosità, quali clausole ti “infastidiscono” ?
un po lunga questa risposta..... dico solo che è un grandissimo "casino" condomini incompetenti che si sono messi a fare gli amministratori....poi successivamente hanno deliberate cose assurde sotto il beneplacido consenso dell'amm.re, sono venuto in possesso di tutte le delibere precedenti e tanti documenti di condomini che contestavano.
Il fatto che questi documenti sono stati consegnati ad altri condomini con mail e mai nessuno che sia stato letto in assemblea e fatto allegare al verbale in questi giorni sto leggendo e prendendo appunti.
Ad esempio in 5 anni 3 amministratori, alcuni verbali contengono i nomi di chi votava contro e i nomi con chi votava a favore con i rispettivi millesimi (le liste di proscrizione) allo stesso modo per la conferma/revoca dell'amministratore. In 40 gg. 2 assemblee straordinarie la prima confermano amm.re e la seconda lo revocano. Tutto questo da quello che sto apprendendo per probabili vizi di costruzione sulla centrale termica e relativi malfunzionamenti e quindi obbligare il costruttore a provvedere in merito. In questi pochi mesi (da luglio 2022 che è condomino mia figlia) posso dire che ci sono dei problemi ma a causa dell'attuale amm.re non si conclude niente, al momento sto cercando di avere quante più info è possibile per poi procedere.
Ad esempio la centrale termica e in telegestione ed il problema avuto giorno 24 e che è andata in OFF, cioe come se qualcuno avesse abbassato interrutore generale ENEL. La nuova ditta di manutenzione da me contattata mi assicura che se convocata in assemblea porterà a conoscenza di tutti i condomini quanto accaduto..... inoltre la password per accedere al sistema e la stessa utilizzata dalla ditta precedente e che solo questa può cambiarla...e questa la prima cosa importante da sistemare, secondo che 2 condomini hanno anche loro la password di accesso al sistema di gestione.
Chi mi dice che uno dei condomini non crea pasticci ?
Come fanno ad avere la password questi condomini ?
Chi mi dice che la ditta precedente mandata via non crei di proposito malfunzionamenti dato che la centrale è telegestita ?
Ora posso capire che i condomini non sono capaci a tutelarsi
ma perchè amm.re permette tutto questo?
Lavori deliberati mai eseguiti perchè amm.re prima di iniziare i lavori ha comunicato via mail alcune problematiche di spese leggermente superiori ed i condomini hanno deciso di non dare seguito a questi lavori che erano stati deliberati.
Non cè nessun verbale che annulla la delibera precedente......