Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ferme restando le regole per la doppia maggioranza (teste e mm), considererei anche l'eventualità di considerare come uguali i mm di ciascun appartamento: di fatto se finora s sono regolati dividendo per appartamenti=teste, è come se avessero approvato una tabella millesimale assembleare dove ad ogni appartamento sono stati attribuiti 1/12*1000 di millesimi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
8 proprietari= 8 condòmini= 8 distinte intestazioni della proprietà (un proprietario può comparire in modo esclusivo ma anche in comproprietà)

Così va meglio?
 
S

smoker

Ospite
Ciao Smoker, 8 proprietari

il 1129, I comma cc recita: "Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario....."

Smoker
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, abbiamo deciso di convocare un'assemblea per scegliere un amministratore (siamo 11 proprietari) ma volete sapere la sorpresa?mi hanno detto che i due palazzi sono entità a se stanti e che in comune abbiamo la corte condominiale ,il cancello e l'illuminazione...è obbligatorio scegliere cmq un'amministratore per gestire gli spazi comuni?la maggioranza dei condomini (10) lo vorrebbero!!!
 
S

smoker

Ospite
allora n. 2 condomìni e 1 supercondominio... avete bisogno di tre nomine e tre assemblee separate.... l' amministratore può essere la stessa persona.......

Smoker
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, a dire il vero abito anch'io in un supercondominio. si fa un'assemblea sola, gestita da un unico amministratore.
ovviamente, quando si tratta di votare, si considerano le teste e i millesimi ora del condominio, ora del supercondomio...
 
S

smoker

Ospite
ogni realtà condominiale adatta le regole nella maniera che ritiene più opportuna, magari in maniera non proprio ortodossa, però funzionale.....finchè nessuno a niente da ridire va tutto bene.........

Smoker
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ovviamente.
comunque, formalmente, è come dici tu.
ogni condominio ha la sua assemblea e la sua votazione e, in aggiunta, quella del supercondominio; successivamente vengono prodotti i 3+1 verbali.

di fatto si fa tutto insieme, ognuno votando per quanto di competenza.
incredibile a dirsi, sono una 50na di appartamenti, non ho mai sentito nessuno questionare :0
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto