elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il fatto che gestisca un compro oro e la sua irreperibilità credo siano collegate... per l'avvocato attendo la fine della settimana prossima. Nel frattempo cercherò di contattare un suo famigliare che dovrebbe gestire un'attività simile sempre a Roma e la segretaria. Sono gli unici collegamenti che mi restano.
prova a fare una ricerca su google con nome e cognome

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando e come agire non lo so esattamente: una cosa però è certa. In caso di irreperibilità non puoi legalmente forzare l'apertura per tuo conto: devi fare un esposto ( non conosco esattamente la prassi) per l'intervento della PS,, e solo alla loro presenza potrai procedere all'apertura forzosa del locale. In caso contrario saresti passibile di violazione di domicilio. E' successo ad un mio amico , tra l'altro sindaco dello stesso piccolo paese dove aveva questo immobile: e purtroppo ha dovuto attendere abbastanza.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
in base al contratto potrà agire dinanzi il Tribunale quando e se si verificherà la morosità secondo la consueta procedura.... anche se il conduttore si sarà reso irreperibile potrà e dovrà procedere se vorrà rientrare legalmente nel possesso del locale e quindi locarlo nuovamente senza perdere tempo, denunce e altre corbellerie non hanno alcun senso in questo caso non configurandosi da quanto riferisce alcun reato.:shock:

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio conduttore ha ben 3 Compro oro tra Roma e Provincia. Per telefono mi aveva detto che li avrebbe chiusi tutti. Oggi ho chiamato la commessa di uno degli altri due esercizi e mi ha detto che non sa nulla di questo. L'ho pregata comunque di contattarlo e di farmi avere le chiavi al più presto. Mi è sembrata molto preoccupata.
Certo è che se i dipendenti non sono stati informati della catastrofe, non sanno che tra breve resteranno senza stipendio e lavoro...
Oppure il mio inquilino mi ha mentito e chiuderà solo l'attività nel mio locale. La cosa che mi secca è che io non posso fare nulla se non aspettare.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa che mi secca è che io non posso fare nulla se non aspettare.
Se non chiudesse gli altri esercizi, avrebbe difficoltà a motivare una grave causa di recesso: ma non per questo la cosa ti avvantaggerebbe. Infatti in caso di obiezione avrebbe la possibilità di cedere attività e contratto di locazione a chi gli pare, magari mettendoti in casa un personaggio ancor meno raccomandabile: per cui il rischio è di cadere dalla padella alla brace.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità