grazie di cuore akaihp! ho anche aperto una nuova discussione come suggerito da barbara...
con il catasto a posto, ma con questo problema in comune (difformità dovuta a: sgabuzzino spostato e camera rimpicciloita di pochi centimetri) possiamo noi dire che se volgiano recedere dal contratto per noi va bene, senza dover dargli il doppio della caparra? oppure potremmo far mettere nel compromesso (che non è stato registrato, non ha timbri, né bolli, né nome del notaio, ma solo scritto davanti al notaio) che non si era a conoscenza di tale difformità in comune, e pagare, come scrivi tu, una multa?
grazie di cuore, di nuovo...
Aggiunto dopo 47 minuti :
nel ringraziarti di cuore, ho dimenticato di farti i complimenti (non so se la netiquette me lo consente, ma devo!) per i magnifici progetti, veramente un sogno...
con il catasto a posto, ma con questo problema in comune (difformità dovuta a: sgabuzzino spostato e camera rimpicciloita di pochi centimetri) possiamo noi dire che se volgiano recedere dal contratto per noi va bene, senza dover dargli il doppio della caparra? oppure potremmo far mettere nel compromesso (che non è stato registrato, non ha timbri, né bolli, né nome del notaio, ma solo scritto davanti al notaio) che non si era a conoscenza di tale difformità in comune, e pagare, come scrivi tu, una multa?
grazie di cuore, di nuovo...
Aggiunto dopo 47 minuti :
voi la delega la potete fare ma vi suggerisco di farla per presentare un progetto edilizio e assolutamente non per far cominciare i lavori prima.
avere un cantiere in un propria proprietà implica tutta una serie di responsabilità che non vi consiglio di assumervi a meno di non studiare bene con un avvocato il modo per scaricare tutte le responsablità.
se aveste altri problemi chiedete ad un professinista di fare un permesso di costruire a parziale sanatoria per la situazione esistente. piccola multa, poco prezzo e situazione perfettamente in regola.
nel ringraziarti di cuore, ho dimenticato di farti i complimenti (non so se la netiquette me lo consente, ma devo!) per i magnifici progetti, veramente un sogno...