marcanto

Membro Senior
Professionista
Insomma @Miramare,

Un pesce, chiede al suo collega, che è pure lui un pesce:
Scusa.. dove trovo l'acqua...??

Va bene che, così come hai anticipato, non eserciti da architetto e fino ad oggi ti sei occupato d'altro.

Ma qui, vieni a chiedere il significato delle parole, ....
Mi sa che il prossimoa gennaio 2022 farà un caldo tipo 40 C* e ad agosto stesso anno farà - 20 C* ....... perché mi ritrovo d'accordo con te.
Pensa che sulle stesse questioni che evidenzi lo avevo contattato in privato.
Ma tu hai messo le "pezze al sole" in chiaro e nella discussione......

Pensa che lo avevo invitato a sostituire la parola architetto con espressione più generica perché quello che chiede qui è poco gratificante per la categoria, ma anche quello che chiede in altre SUE discussioni create di recente .
È grottesco qualificarsi Arch. e porre quesiti a cui potrebbe rispondere o un arch. oppure un tecnico di analoga settore ....ing. geom. Etcc
Un pesce chiede ad altro pesce, appunto ......

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Pensa che lo avevo invitato a sostituire la parola architetto con espressione più generica perché quello che chiede qui è poco gratificante per la categoria, ma anche quello che chiede in altre SUE discussioni create di recente .
È grottesco qualificarsi Arch. e porre quesiti a cui potrebbe rispondere o un arch. oppure un tecnico di analoga settore ....ing. geom. Etcc
Un pesce chiede ad altro pesce, appunto ......
Uno può anche essere Arch., occuparsi una vita di computi metrici e non occuparsi mai di edilizia/urbanistica.

Il problema vero, a mio avviso, è che ancora non ha capito che deve rivolgersi ad un suo collega/amico esperto che si occupa dell'argomento, se non vuol prendere una tranvata.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Uno può anche essere Arch., occuparsi una vita di computi metrici e non occuparsi mai di edilizia/urbanistica.
Puoi fare compiti per una vita ma dovresti sapere cosa sia, cosa contiene e a cosa serve un PRG ......perché lo hai appreso sui banchi universitari.
Se fai compiti metrici non scordi cosa sia!
Ma qui siamo al limite

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non so fino a che punto si studi la legittimità urbanistica all'università...
ma vuoi scherzare o fai sul serio !!
ma perchè la legittimità urbanistica è una disciplina !
allora se è una disciplina dovrebbero attivare dei corsi specifici anche per i permessi di costruzione le SCIA etcc .....!!!!
il tutto prende corpo dalla conoscenza della materia/disciplina urbanistica che è appunto insegnata.
tu non hai fatto gli esami di urbanistica ?
poi ha dovuto "studiarti" in cosa consiste la conformità urb. ? se conosci la disciplina urbana ......il resto viene da se !

in altra discussione riferendosi al cambio di destinazione del bagno in lavanderia nel sottotetto aveva chiesto: l'espressione/scritta "lavanderia" la devo mettere sia sulla pratica al comune sia in quella catastale ?
non scherziamo,, per me queste non sono domande da architetto, anche se non pratica la professione. ma da studente o quasi ....
poi sarò esagerato io, non so .....................

marcanto

Membro Senior
Professionista
@brina82
hai visto .......è venuta fuori la verità

brina82

Membro Storico
Professionista
ma vuoi scherzare o fai sul serio !!
ma perchè la legittimità urbanistica è una disciplina !
Non ho idea di cosa si studi per gli esami di urbanistica: io essendo un civile strutturista ho fatto 12.000 esami solo di strutture :triste:

(Avrei preferito farne qualcuno in meno e studiare un poco di urbanistica, infatti ora ci sbatto la testa...)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto