Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. Consap ha accettato la nostra richiesta, ora intesa San paolo avvia io vero e proprio mutuo, ma per avviarlo mi hanno chiesto il compromesso di acquisto, mi sapete dire di più? E sopratutto come mi posso muovere?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il compromesso è il contratto "preliminare di compravendita".
Se hai già trovato l'immobile da acquistare e se hai già raggiunto un accordo economico col venditore, allora procedete a sottoscrivere un compromesso formale,
che poi consegnerai in copia alla banca per la pratica di mutuo.

Alcune banche accettano anche una "proposta d'acquisto" accettata dal venditore (che tecnicamente è come un compromesso), ma non credo sia il caso di Intesa San Paolo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti stai muovendo da solo o con agenzia ?
Nella prima ipotesi, evita il fai da te nel predisporre il contratto, perché , dalle domanda che hai posto, sembrerebbe che tu non ne sia in grado.
Se invece c’è un’agenzia, dovrebbero saper spiegarti tutto.
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti stai muovendo da solo o con agenzia ?
Nella prima ipotesi, evita il fai da te nel predisporre il contratto, perché , dalle domanda che hai posto, sembrerebbe che tu non ne sia in grado.
Se invece c’è un’agenzia, dovrebbero saper spiegarti tutto.
Nessuna agenzia e un provato, ma la banca l ha richiesto
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il compromesso è il contratto "preliminare di compravendita".
Se hai già trovato l'immobile da acquistare e se hai già raggiunto un accordo economico col venditore, allora procedete a sottoscrivere un compromesso formale,
che poi consegnerai in copia alla banca per la pratica di mutuo.

Alcune banche accettano anche una "proposta d'acquisto" accettata dal venditore (che tecnicamente è come un compromesso), ma non credo sia il caso di Intesa San Paolo.
Trovato l immobile e anche accordato il prezzo per 65.000, Consap e favorevole alla nostra richiesta 100% e i requisiti sono ottimi, ma la panna per chiedere il mutuo ci ha chiesto questo compromesso, e non sappiamo proprio come muoverci
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Trovato l immobile e anche accordato il prezzo per 65.000, Consap e favorevole alla nostra richiesta 100% e i requisiti sono ottimi, ma la panna per chiedere il mutuo ci ha chiesto questo compromesso, e non sappiamo proprio come muoverci
Banca non panna ovviamente
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Trovato l immobile e anche accordato il prezzo per 65.000, Consap e favorevole alla nostra richiesta 100% e i requisiti sono ottimi, ma la panna per chiedere il mutuo ci ha chiesto questo compromesso, e non sappiamo proprio come muoverci
E ovviamente non sappiamo i costi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto