Pensi che ci possa essere questo rischio quindi?che tu non voglia (e a pieno titolo direi...) è scontato; ti sto solo suggerendo di tenerti pronto per la peggior ipotesi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pensi che ci possa essere questo rischio quindi?che tu non voglia (e a pieno titolo direi...) è scontato; ti sto solo suggerendo di tenerti pronto per la peggior ipotesi.
In tutta la vicenda questa è la cosa meno gradevole.
Come da proposta l'agenzia deve consegnare l'assegno alla proprietà, è tuo diritto pretenderlo.
Non necessariamente, ci sono banche (gli emiliani gialli e verdi ad esempio) che dannno il mutuo al 95% in via ufficiale.
Purtroppo il buon Ryu10 è capitato in un tema già trattato in cui Pyer continua a sostenere con una certa faciloneria che la consegna differita è normale, innocua e quasi dovuta, mentre tutti gli altri hanno un'atteggiamento più normale.
Direi che l'utente é stato consigliato al meglio dai pareri dei colleghi mentre questo intervento a me sembra proprio fuorviante : i consigli dati son effetto di esperienza e senso realistico dell'andamento delle procedure nel caso della grave inadempienza che il venditore potrebbe attuare.
Pertanto é sacrosanto ufficializzare ogni pattuizione estranea alla normalità che prevede usualmente pagamento cotestuale alla sottoscrizione dei documenti e consegna dell'immobile.
Inoltre cosa significa la frase "...fino ad ora, di solitole case, si comperano versando i soldi" ??? Forse l'assegno della banca per il finanziamento ...non lo sono... !?
E si insiste pure !!!
Errare é uimano ma perseverare é diabolico...
Poi la frase "Che la casa venga o non venga consegnata contestualmente non frega niente a nessuno." mi pare davvero fuori posto : evidentemente il "collega" poco si occupa dell'acquirente nel compimento dei suoi incarichi o ,forse é spesso "mandatario" dei venditori
Sono stupito ...
Ma poi lo riceve l'atto di compravendita e quando lo legge fa le verifiche e se trova qualcosa che non va sono dolori. Non ti e' mai capitato? Provare per credere.Di fatto la banca non interviene affatto nella compravendita.
So vero ma con delle tutele pesanti come una casa.Contratti o consegne differite sono frequentissimi nel nostro mestiere.
Eh ma sai qui si stanno stravolgendo le regole gli obblighi. Tutto normale con chi si limita a scrivere e non pagare le conseguenze.Non capisco perché la consegna differita sia così necessaria. C'è una data entro la quale rogitare ed entro quella data i venditori avranno i loro soldi e io voglio le mie chiavi. Non capisco quale sia il problema, lo sanno da mesi che ho chiesto quella percentuale di mutuo quindi perché devo pagare le conseguenze io?
Non e' necessaria non deve essere cosi. Saldo prezzo proprietà e possesso. Questa è la regola.Non capisco perché la consegna differita sia così necessaria.
Non e' necessaria non deve essere cosi. Saldo prezzo proprietà e possesso. Questa è la regola.
Ah guarda io vedo solo strategia per pararsi.
Gratis per sempre!