eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quell'appartamento lo può comprare solo uno scappato di casa, che di sicuro avrà bisogno di un mutuo.
quello che voglio capire è se posso regolarizzare "la carta" o se proprio mi tocca tirare giù il muro.

marcanto

Membro Senior
Professionista
ripostiglio ricavato da una stanza erigendo una tramezza (in muratura, ahimè).
se il ripostiglio è stato ricavato sottraendo alla stanza volume e superficie, allora in questo caso si tratta solo di opere/modifiche interne, non incidono sui parametri urbanistici.
come già si anticipava è sicuramente sanabile .....

è un piatto lievemente salato, ti conviene più regolare e non abbattere

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se il ripostiglio è stato ricavato sottraendo alla stanza volume e superficie, allora in questo caso si tratta solo di opere/modifiche interne, non incidono sui parametri urbanistici.
come già si anticipava è sicuramente sanabile .....

è un piatto lievemente salato, ti conviene più regolare e non abbattere
grazie mille :)

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In generale senza annoiarti con tecnicismi si POTREBBE trattare di piccole irregolarita' di rappresentazione in planimetria e la cosa non e' la fine del mondo..Diciamo si tratta di una errata rappresentazione grafica. e si mette a posto facilmente. (.i lupi col pelo bianco si ricorderanno quante piantine "fuori busta" c erano un tempo che poi tornavano a posto perfettamente in ordine..) SE PERO' si tratta invece di una regolarizzazione urbanistica potrebbe anche, in alcuni casi non essere possibile mettere le cose a posto. La famosa situazione insanabile. Allora qui prima andrebbe fatta una pratica di regolarizzazione edilizia e POI la piantina sarebbe l ultimo dei problemi...sempre se sanabile Di per se' se vi e accordo tra le parti non si tratta di un dramma totale..IO stesso acquistai una casa in un centro storico dove vi era una situazione insanabile riguardante bagni e cucina. Mi piaceva cosi. Quando la rivendetti l acquirente la accetto cosi. Per delicatezza la perizia non la feci io ma il collega perito capi la situazione perfettamente. Casa in un centro storico di pregio, muto al 50%..tutto bene. E si trattava di bagno e cucina...insanabile ma cosi da anni...67 o no 67 con il buon senso si arriva ovunque..Anche se spesso """all italiana"" Upss scusate...gli ottimi colleghi avevano GIA DETTO TUTTO.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto