Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
. E' importante però non "offendere" i proprietari, rischiando di sciupare un'opportunità. Questa è la mia grande perplessità!

mah,
voi accetteresti una risposta del tipo:
"se non avete i soldi non fate queste offerte..
Barbun !"

se questa risposta non vi offende allora penso che potreste tranquillamente fare la vostra offerta a -90.000 sperando in altrettanta comprensione da parte del proprietario.

Ps
questo è il terreno di lavoro per un buon mediatore.

Rosa1968

Membro Storico
Si vero ottimo terreno .... Per iniziare a scavare la fossa. Almeno li è soleggiato! Qui con la nebbia rischi di finirci dentro mentre scavi ....

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La butto li come prima risposta che mi viene in mente: perché se no non vende manco a piangere?

Lo stato di bisogno e o la necessita' di liquido e' quell'elemento che induce al ribasso del prezzo.

Si sa'.

I soldi o ci sono o non ci sono.

Accade che chi vende non abbia necessita' di realizzare.

Per questo motivo si possono vedere alloggi posti in vendita a prezzi da fantascienza.

Male fanno quei colleghi che li trattano prendendoli in gestione.
Specialmente in questo momento.

Meglio che se li vendano, o che ci tentino, per conto loro.

Se per ogni prodotto presente nel portafoglio immobili, occorrono tre anni per venderlo, il mediatore fa' la fame.

Per quel venditore, "turista" dei prezzi di mercato correnti, che "gioca" a far vedere cio' che possiede e che a fronte di una richiesta da fantascienza, la giustifica
dicendo "non ho bisogno di vendere" la risposta e' sempre la stessa:

" io invece si'".

casettina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capi
mah,
voi accetteresti una risposta del tipo:
"se non avete i soldi non fate queste offerte..
Barbun !"

se questa risposta non vi offende allora penso che potreste tranquillamente fare la vostra offerta a -90.000 sperando in altrettanta comprensione da parte del proprietario.

Ps
questo è il terreno di lavoro per un buon mediatore.
Ma la SPECULAZIONE è una prerogativa solo dell'agente immobiliare (o presunto tale...la professionalità è un dono) e del venditore??? Chiedevo consigli, non offese.
Saluti.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Capi

Ma la SPECULAZIONE è una prerogativa solo dell'agente immobiliare (o presunto tale...la professionalità è un dono) e del venditore??? Chiedevo consigli, non offese.
Saluti.
Ma non sono offese
Sono frasi normali,
Come offrire -90.000 per una casa.

Se ti offendi per così poco è facile che il proprietario faccia altrettanto.

Hai chiesto tu se fosse offensivo il tuo atteggiamento, ti ho risposto con un atteggiamento simile.

Ps
Io ho spuntato sconti anche di 105.000 su 220.000 ma si deve farlo bene con i toni giusti ed al momento giusto

-90.000 va bene,
Forse però sarebbe meglio offrire questa cifra come budget di un ottimo cliente e non come offerta buttata lì.

Ultima modifica:

casettina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prima esperienza di trattativa...purtroppo non essendo appieno nel meccanismo si cerca di non farsi fagocitare subito, tutto qui.
Comunque l'offerta è stata di 340,000, ma non è stata presa in considerazione dell'ai. Ci ha raccontato di un altro acquirente (un prof universitario) di fuori che telefonicamente avrebbe annunciato la sua proposta di 390,000....da formalizzare all'inizio della prossima settimana.

Penso che ci abbia suggerito sia il valore della proposta da fare sia i tempi...tramite la storia dell'altro acquirente, che credo però sia proprio un bluff.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità