Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

Espongo subito il mio quesito: siamo una giovane coppia alla ricerca della casa. Abbiamo individuato un appartamento che potrebbe fare per noi (Località Napoli, zona Rione Alto, Circa 120 mq, Ristrutturato con buoni materiali). Il prezzo è molto alto per la nostra idea di budget: 420.000. Vorremmo in ogni caso iniziare una trattativa. Cominciare con una proposta di 330.000 sarebbe azzardato?[/QUOTE

rimango sempre sconvolto quando sento queste quotazioni per un 120 mq di città.
dalle mie parti(diconsi nordest, ancora parecchio ricco nonostante tutto)il crollo è stato tale che con 420K ti porti a casa sontuosa villetta unifamilare immersa nel verde e posizionata a un tiro di schioppo dal centro di una cittadina di circa 40K abitanti.

mah......:pollice_verso:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prima esperienza di trattativa...purtroppo non essendo appieno nel meccanismo si cerca di non farsi fagocitare subito, tutto qui.
Comunque l'offerta è stata di 340,000, ma non è stata presa in considerazione dell'ai. Ci ha raccontato di un altro acquirente (un prof universitario) di fuori che telefonicamente avrebbe annunciato la sua proposta di 390,000....da formalizzare all'inizio della prossima settimana.

Penso che ci abbia suggerito sia il valore della proposta da fare sia i tempi...tramite la storia dell'altro acquirente, che credo però sia proprio un bluff.

Attendi la settimana prossima allora.

Se il professore non si sara' fatto vivo con la sua proposta da 390 l'unica proposta sul tavolo sara' la tua.

Non anticipare nulla per telefono.

Le case non si compravendono per corrispondenza.

Pure io concordo che sia un bluff...
Poi...
Proposta annunciata per telefono. Mah...

Tu invece evita annunci e quando sara' il momento fissa l'appuntamento e recati in agenzia.

Di persona formulerai la tua proposta senza appello.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità