cambiocasa2024

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Vorrei vendere il mio appartamento e acquistare vicino al posto di lavoro, che sta a circa 30 km e sono 10 anni che faccio la pendolare. Inoltre ora i mei 2 figli sono grandi e ormai fuori casa e potrei accontentarmi di una stanza in meno. Nel 2012, in piena crisi immobiliare ho venduto a Modena e comprato casa a Merano (BZ) per motivi di lavoro e per dare una camera a ciascuno dei ragazzi, con il budget a disposizione, ho acquistato ad un buon prezzo un ampio trilocale senza balcone che poi ho trasformato in quadrilocale con una piccola ristrutturazione, che lo ha rivalutato molto, rendendolo più funzionale e moderno.
Ora pare che l'appartamento senza balconi sia davvero poco interessante. Purtroppo si trova anche in una zona ben servita ma considerata un po' troppo di passaggio. L'appartamento è tenuto molto bene, in un piccolo condominio del 2000, classe D, caldaia autonoma nuova, ma l'agente a cui mi sono affidata ha grosse difficoltà anche solo a fissare visite per la mancanza del balcone.
Ci sono consigli per tentare di sbloccare la situazione, almeno per aumentare le visite? Argomenti su cui puntare? Chi è venuto a vedere fin ora era attratto dal prezzo (concordato con l'agente in un 12% circa in meno rispetto alla stessa tipologia con balcone), ma senza reale interesse.
Grazie mille!

ampio trilocale senza balcone che poi ho trasformato in quadrilocale con una piccola ristrutturazione, che lo ha rivalutato molto, rendendolo più funzionale e moderno.
Ora pare che l'appartamento senza balconi sia davvero poco interessante
Non vorrei che a seguito trasformazione gli ambienti risultino troppo soffocanti/piccoli quindi l'assenza del balcone si senta ancor di più.

P.S penso di aver individuato l'immobile e "da esterno" ti dico che a prezzo poco più alto si trovano appartamenti con balcone. Rivedrei il prezzo.

Quante visite hai fatto fa quando l'hai messo in vendita?

A mio parere la mancanza del balcone è una grossa pecca e non so quanti che ti hanno risposto la comprerebbero, una casa senza balconi

Qui al Lago meno del meno di quanto puoi pensare...chiaro è che, se si fanno visite, la mancanza del balcone NON dovrebbe essere un problema...altrimenti che ci vengono a fare a casa tua? A prendere un caffè?

Su questo il mediatore dovrebbe calcare la mano...cosicché, se le visite continuano, vorrà dire che il problema o è il prezzo...o forse la suddivisione degli spazi interni (o magari le finiture...ma mi sembra di capire che sia bella internamente) o magari la "concorrenza" di case similari/migliori sempre con la cifra da te richiesta

Ricorda che il COVID ha fatto capire a parecchi che stare chiusi in casa, senza poter respirare all'aperto, seduti comodi su una sdraio/sedia, non è il massimo

Forse un po’ presto per preoccuparsi, salvo quanto sotto

Detta così, mi pare una valutazione approssimativa; serve paragonare con il venduto ( non con quanto in vendita), e servono altri parametri in base a tutte le caratteristiche specifiche.
Ci sono quadrilocali e quadrilocali; se l’agente ha esperienza dovrebbe conoscere il mercato di zona e non fissarsi solo sul numero di locali.

Temo che questo ragionamento sia errato; si vende al prezzo di mercato, non alla cifra che serve a te per ricomprare altrove.

Comunque un mese e mezzo resta un periodo troppo limitato per preoccuparsi eccessivamente, se il prezzo è centrato.
Il problema, comunque, è sempre il prezzo.

Ok, grazie. In effetti temo che l’agente sia professionale ma opera da poco tempo qui in zona. Solo 3 anni, pur essendo di Bolzano ha vissuto a lungo all’estero. Purtroppo questo l’ho scoperto A contratto firmato che scade a novembre. Per questo raccolgo informazioni, alla peggio poi cambierò strategia a scadenza . Purtroppo l’impressione, anche perché ci sono già passata, è che almeno inizialmente gli agenti pensano che la casa si venda da sola. Sono convinta che ci siano agenti in gamba il più e scovarli…. Per esempio ho adocchiato un appartamento a Bolzano, ho chiamato per avere qualche informazione basilare…l’agenzia in questione non mi ha mai richiamato, mai risposto al messaggio su immobiliare.it e non ha un negozio… non vorrei essere nei loro clienti

th

Non vorrei che a seguito trasformazione gli ambienti risultino troppo soffocanti/piccoli quindi l'assenza del balcone si senta ancor di più.

P.S penso di aver individuato l'immobile e "da esterno" ti dico che a prezzo poco più alto si trovano appartamenti con balcone. Rivedrei il prezzo.

Quante visite hai fatto fa quando l'hai messo in vendita?
La ristrutturazione è servita a ricreare la stanza del progetto originario, che avevano demolito per sistemare un pianoforte a coda, creando una parete diagonale tra soggiorno e camera matrimoniale. Un vero obbrobrio. Ho avuto 3 visite in un mese e mezzo di cui una credeva che ci fosse il balcone e una che era totalmente fuori strada, cercava una casa per due nuclei famigliari

La ristrutturazione è servita a ricreare la stanza del progetto originario, che avevano demolito per sistemare un pianoforte a coda, creando una parete diagonale tra soggiorno e camera matrimoniale. Un vero obbrobrio. Ho avuto 3 visite in un mese e mezzo di cui una credeva che ci fosse il balcone e una che era totalmente fuori strada, cercava una casa per due nuclei famigliari
La gente NON LEGGE...
purtroppo è assodato.
Guardano le foto, probabilmente senza capire nemmeno troppo, e prendono appuntamenti...
Qui magari è l'agente immobiliare che deve accertarsi che abbiano capito cosa vanno a vedere.

Si è vero Ci sono trilocali con balcone che costano poco di più ma con 10 mq calpestabili interni in meno
Di fronte ho una palazzina nuova, trilocale che che oltre il doppio… nel senso letterale del termine

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro