cambiocasa2024

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Vorrei vendere il mio appartamento e acquistare vicino al posto di lavoro, che sta a circa 30 km e sono 10 anni che faccio la pendolare. Inoltre ora i mei 2 figli sono grandi e ormai fuori casa e potrei accontentarmi di una stanza in meno. Nel 2012, in piena crisi immobiliare ho venduto a Modena e comprato casa a Merano (BZ) per motivi di lavoro e per dare una camera a ciascuno dei ragazzi, con il budget a disposizione, ho acquistato ad un buon prezzo un ampio trilocale senza balcone che poi ho trasformato in quadrilocale con una piccola ristrutturazione, che lo ha rivalutato molto, rendendolo più funzionale e moderno.
Ora pare che l'appartamento senza balconi sia davvero poco interessante. Purtroppo si trova anche in una zona ben servita ma considerata un po' troppo di passaggio. L'appartamento è tenuto molto bene, in un piccolo condominio del 2000, classe D, caldaia autonoma nuova, ma l'agente a cui mi sono affidata ha grosse difficoltà anche solo a fissare visite per la mancanza del balcone.
Ci sono consigli per tentare di sbloccare la situazione, almeno per aumentare le visite? Argomenti su cui puntare? Chi è venuto a vedere fin ora era attratto dal prezzo (concordato con l'agente in un 12% circa in meno rispetto alla stessa tipologia con balcone), ma senza reale interesse.
Grazie mille!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
La gente NON LEGGE...
purtroppo è assodato.
Guardano le foto, probabilmente senza capire nemmeno troppo, e prendono appuntamenti...
Qui magari è l'agente immobiliare che deve accertarsi che abbiano capito cosa vanno a vedere.
Mi sono capitati clienti che...nonostante abbia mandato foto interni/esterni, zona, planimetria e quant'altro.... a 5 metri dalla casa, previo appuntamento col proprietario, mi hanno detto: "ah, se è quella in fondo alla via l'ho già vista, e NON mi interessa"

Magari si fa il possibile per evitare certe perdite di tempo, ma i clienti, a volte, ci mettono proprio del loro
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C’è da dire però che a me è capitato di vendere un bilocale senza balcone pure ultimo piano, al secondo appuntamento e precisamente dopo un paio di settimane dalla messa in vendita. Il cliente giusto al momento giusto e al prezzo giusto. Dipende molto dalla zona, a mio avviso rivedrei un attimo il prezzo per i motivi elencati sopra.
Si è vero Ci sono trilocali con balcone che costano poco di più ma con 10 mq calpestabili interni in meno
Mah…
Vorrei che tu capissi che non solo i mq sono importanti ma anche la distribuzione degli spazi, un soggiorno piccolo risulta difficilmente condivisibile in 4 persone che vogliono sedersi a guardare la TV, non so se mi spiego…
 
Ultima modifica:

SCP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Vorrei vendere il mio appartamento e acquistare vicino al posto di lavoro, che sta a circa 30 km e sono 10 anni che faccio la pendolare. Inoltre ora i mei 2 figli sono grandi e ormai fuori casa e potrei accontentarmi di una stanza in meno. Nel 2012, in piena crisi immobiliare ho venduto a Modena e comprato casa a Merano (BZ) per motivi di lavoro e per dare una camera a ciascuno dei ragazzi, con il budget a disposizione, ho acquistato ad un buon prezzo un ampio trilocale senza balcone che poi ho trasformato in quadrilocale con una piccola ristrutturazione, che lo ha rivalutato molto, rendendolo più funzionale e moderno.
Ora pare che l'appartamento senza balconi sia davvero poco interessante. Purtroppo si trova anche in una zona ben servita ma considerata un po' troppo di passaggio. L'appartamento è tenuto molto bene, in un piccolo condominio del 2000, classe D, caldaia autonoma nuova, ma l'agente a cui mi sono affidata ha grosse difficoltà anche solo a fissare visite per la mancanza del balcone.
Ci sono consigli per tentare di sbloccare la situazione, almeno per aumentare le visite? Argomenti su cui puntare? Chi è venuto a vedere fin ora era attratto dal prezzo (concordato con l'agente in un 12% circa in meno rispetto alla stessa tipologia con balcone), ma senza reale interesse.
Grazie mille!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Vorrei vendere il mio appartamento e acquistare vicino al posto di lavoro, che sta a circa 30 km e sono 10 anni che faccio la pendolare. Inoltre ora i mei 2 figli sono grandi e ormai fuori casa e potrei accontentarmi di una stanza in meno. Nel 2012, in piena crisi immobiliare ho venduto a Modena e comprato casa a Merano (BZ) per motivi di lavoro e per dare una camera a ciascuno dei ragazzi, con il budget a disposizione, ho acquistato ad un buon prezzo un ampio trilocale senza balcone che poi ho trasformato in quadrilocale con una piccola ristrutturazione, che lo ha rivalutato molto, rendendolo più funzionale e moderno.
Ora pare che l'appartamento senza balconi sia davvero poco interessante. Purtroppo si trova anche in una zona ben servita ma considerata un po' troppo di passaggio. L'appartamento è tenuto molto bene, in un piccolo condominio del 2000, classe D, caldaia autonoma nuova, ma l'agente a cui mi sono affidata ha grosse difficoltà anche solo a fissare visite per la mancanza del balcone.
Ci sono consigli per tentare di sbloccare la situazione, almeno per aumentare le visite? Argomenti su cui puntare? Chi è venuto a vedere fin ora era attratto dal prezzo (concordato con l'agente in un 12% circa in meno rispetto alla stessa tipologia con balcone), ma senza reale interesse.
Grazie mille!
Si vendono senza alcun problema senza balcone, ovviamente non è un pregio e questo conta nella determinazione finale del prezzo. Però se chi vende si concentra su un difetto non è un bene, è un appartamento come tanti altri, con pro e contro.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
bbiamo avuto subito 5 appuntamenti, 4 annullati per via de balcone
Se li hanno annullati per via del balcone vuol dire che la descrizione era carente.
Non ha senso nascondere quel dettaglio, visto che verrebbe scoperto subito, in visita…
Comunque ti suggerirei di non stare in ansia per ogni appuntamento; lascia lavorare l’agente, magari suggerendo di scrivere nell’annuncio che non ci sono balconi
 

cambiocasa2024

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se li hanno annullati per via del balcone vuol dire che la descrizione era carente.
Non ha senso nascondere quel dettaglio, visto che verrebbe scoperto subito, in visita…
Comunque ti suggerirei di non stare in ansia per ogni appuntamento; lascia lavorare l’agente, magari suggerendo di scrivere nell’annuncio che non ci sono balconi
Ok grazie… ci avevo pensato, ma lui era contrario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto