topcasa

Membro Storico
Accidenti..hai capito?
Per gli avvisi al pubblico, sempre entro il quarto di metro quadro e sull’immobile di riferimento, affissi nelle strade del Comune di Bologna, non è necessaria l’autorizzazione. Nel caso in cui siano affissi dalle agenzie immobiliari, tali avvisi usufruiscono delle medesime esenzioni (autorizzazione ed imposta), ma l’agenzia deve poter dimostrare, se richiesta dall’autorità, l’avvenuta procura da parte del cliente. Tali avvisi, infatti, non devono essere finalizzati a promuovere il marchio dell’agenzia, altrimenti è necessaria l’autorizzazione suddetta ed il pagamento della relativa imposta.
Nel caso in cui si intenda affiggere avvisi o cartelli non rientranti nei limiti sopra esposti, occorre richiedere autorizzazione al sindaco.
Nel caso di pubblicità abusiva, l’amministrazione comunale “provvede a fare rimuovere (…) il mezzo pubblicitario collocato abusivamente, addebitando ai responsabili, previa contestazione delle relative infrazioni, le spese sostenute per la rimozione.”. Se non viene corrisposta l’imposta di cui al sopracitato D.L. 507 del 15 novembre 1993, l’autore del mezzo pubblicitario ed il proprietario dell’immobile sono obbligati in solido per il “ pagamento dell'imposta o del diritto dovuti, (oltre) una soprattassa pari all'ammontare dell'imposta o del diritto evasi”.
Devo vedere a Modena che disposizioni prima che mi becco una sanzione

Per quel che ne so, in materia vige il D.Lgs. n.507 del 1993 e non dovrebbero sussistere pagamenti di sorta se non si supera la dimensione di un quarto di metro quadro (es. cm50xcm50) purchè sia affisso solo ed esclusivamente sullo stesso immobile e i contenuti siano riguardanti una vendita o un affitto. Per cui non puoi scrivere la tua Pubblicità solo chiamare il............
 
A

Abakab

Ospite
.. a proposito di cartelli .. questo è divertente:

Mauri.jpg
 

topcasa

Membro Storico
Da noi prima di mettere il cartello devo fare una dia e pagare gli oneri vogliono il progetto grafico e la scheda tecnica del materiale. Pago aipa per le dimensioni e oneri. Il comune mi autorizza entro 60 giorni .....
A modena fino a 50x50 se non metti pubblicità e uguale come se lo metta un privato quindi non paghi, se fai pubblicità e uguale a te, Tu cosa paghi per un tuo cartello presumo con tua pubblicità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto