Ciao a tutti io abito in provincia di roma e vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi dove fare il corso obbligatorio per fare l esame patentino (perché su internet leggo che lo fanno in tantissimi posti ma non sono sicura siano tutti validi) ... poi volevo chiedere... per chi si sta affacciando a questo mondo...é meglio prima fare il corso e poi presentarsi in qualche agenzia o viceversa?? Ultima cosa si può entrare in un agenzia anche senza avere il patentino??? Grazie
Per come la vedo io:
- i corsi non sono tutti uguali
- meglio seguire il corso dopo aver lavorato per un certo periodo all'interno di un'agenzia immobiliare.
Valutare in base al prezzo non ha senso: il vero investimento è quello che farai sul tuo tempo perchè 3 ore al gorno per 3/4 mesi non sono poche... e trascorrerle in un'aula tanto per....
Meglio arrivare con un piccolo bagaglio di esperienza che ti possa permettere una maggiore interazione con il corpo insegnanti, l'analisi di casi e sistuazioni pratiche, la possibilità di un collegamento immediato tra la teoria e l'attività quotidiana...
Chi ha seguito il corso prima di aver iniziato a lavorare ne ha tratto una scarsissima utilità... e maggiori difficoltà nell'approccio all'esame... appare una scelta insensata da tutti i punti di vista.