IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un giovane Truce quando vendeva palazzine diceva sempre che i piani attico ultimo e penultimo piano erano già stati “riservati” a cifre folli.
Vendeva i piani più bassi come ottimi affari…in proporzione ..ma sempr pur ottimi.
POI finiti quelli c era SEMPRE il cliente che “aveva riservato” ma per un imprevisto doveva SVENDERE..
Eh va bene…MA la cosa fondamentale è che le palazzine erano di nonno Truce
Babbo Truce scuoteva la testa..ma rideva sotto il baffo.
DIVERSO e decisamente da ladro di polli mettere PRIMA in vendita una casa e POI accorgersi che ci si può lucrare sopra ostacolando la vendita senza dir nulla al proprietario
Se una casa può essere fonte di lucro si decide in 10 minuti ..al che SE ci sono le convenienze reciproche si propone una somma con saldo immediato e procura a vendere volendo ma saldo tac.
Altrimenti si è dei GIARGIANA di periferia
Essendo questo un vero campione di giargiana..CALMA.
ISe non è stato in grado di agire prima non è detto che l affare sia poi un affare.
Gli amministratori vanno sentiti PRIMA non dopo ..e se non sei in grado di farti raccontare vita morte e miracoli da un amministratore ..SEI UN GIARGIANA appunto
E pure periferico
Ordunque …CALMA.
Senti l amministratore che con i dovuti modi ti dirà certamente la situazione lavori idee ed intenzioni dei condomini..
Se saprai usare le buone maniere lo farà..tranquilla.
Per la situazione ipotecaria ci penserà un qualsiasi notaio visto la Giorgia ita del soggetto.
POI qua do sarai sicura fai pure l offerta anche se io vorrei copia dell incarico.
Qualche super giargiana ti dirà che tanto un incarico può farselo falso…e già li si capisce il livello da vero baluba..ma io intanto lo vorrei vedere.
Poi con tutte le cautele farai la tua proposta.
Sempre a questo punto …che il propietario sappia costa sta facendo il giargiana e lo abbia i. Qualche modo incaricato di farlo..
 
Ultima modifica:

Lucaderasmo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Intanto vi ringrazio dei vari consigli.
Venerdì scorso ho fatto la mia proposta d'acquisto, ossia la somma che richiedeva la proprietaria con l'agenzia.
Stamattina mi ha chiamato l'agente immobiliare chiedendo se fossi disposto ad alzare, che aveva avuto altre proposte della stessa cifra.
Ho richiesto di avere evidenza di quello che mi stava dicendo, chiedendo di parlare anche con la proprietaria in un prossimo appuntamento.
Se non fosse che la casa mi piace molto e non ho trovato altro di interessante avrei già mandato tutti a quel paese.
Cosa mi consigliate?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ho l'impressione che non saresti un gran giocatore di poker :).
mi sa che l'intermediario ha snasato che sbavi per quella casa e prova a farti rilanciare.
ormai, aspetta, "sbragare" prima ti mette in posizione di debolezza.

il vero passo falso è stato comunque di mettere la sospensiva mutuo se già avevi una predelibera.
avresti potuto mettere la clausola "congruo valore di perizia", assai più digeribile alla proprietà.
magari prova a sentire l'intermediario e fagli presente dell'ok che hai in mano (sempre che sia stato formalizzato e non verbale, ovviamente)
 
Ultima modifica:

Lucaderasmo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ho l'impressione che non saresti un gran giocatore di poker :).
mi sa che l'intermediario ha snasato che sbavi per quella casa e prova a farti rilanciare.
ormai, aspetta, "sbragare" prima ti mette in posizione di debolezza.

il vero passo falso è stato comunque di mettere la sospensiva mutuo se già avevi una predelibera.
avresti potuto mettere la clausola "congruo valore di perizia", assai più digeribile alla proprietà.
magari prova a sentire l'intermediario e fagli presente dell'ok che hai in mano (sempre che sia stato formalizzato e non verbale, ovviamente)
Non sarò un bravo giocatore di poker, ma non è un gioco questo. La prassi non dice che alla scadenza della mia proposta dovrò avere una risposta positiva o una controfferta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto