Infatti. Non avete alcuna garanzia.
Come del resto non avete alcuna garanzia a fornire il vostro numero di cellulare a Google e ad Apple, ad inserire tutti i vostri contatti in Google Contacts, ad inserire tutti i vostri appuntamenti in Google Calendar, ad archiviare tutti i vostri file su DropBox o Google Drive.
A parte il numero di cellulare, che è sempre uno di quelli usa e getta che durano non piu' di un anno, io non do i miei dati a google o ad altri.
Non avete alcuna garanzia nell'usare un cellulare Android o Apple che contiene tutte le vostre email personali, i vostri SMS e che vi traccia col GPS e in ogni secondo della vostra vita, persone che vi osservano sanno esattamente dove siete.
Io uso un server mail installato sul MIO SERVER, quindi non uso Google, il GPS poi è disattivato, quindi i miei dispositivi configurati per benino sono uguali al cellluare piu' stupido, facilmente traciabile ma dalle dalle forze dell'ordine con triangolazione delle celle di appoggio. in ultimo, non uso dispositi APPLE proprio per la loro intraprendenza risaputa nel farsi gli affari degli altri.
Non avete alcuna garanzia nell'usare i software Microsoft, perennemente connessi con i server di MS, tant'è che le ultime versioni di Office e Outlook funzionano online, come la suite di office di Google, quindi il vostro benedetto file di Excel "riservatissimo" è già stato sbalzellato per il mondo.
FALSO, in quanto, fortunatamente esiste ancora la versione del pacchetto Office o OpenOffice (GRATUITO quest'ultimo) installabile sul proprio PC
Non avete alcuna garanzia nell'usare un software antivirus che controlla tutti i vostri contenuti e i vostri file.
Dai sempre per scontato cose che non puoi sapere, e comunque anche voi potreste ritrovarvi con i server bucati, è già successo ad aziende molto, ma molto piu' grandi voi.
Morale: non avete alcuna garanzia a fare più nulla nel 2014.
Detto questo, di solito si sceglie un fornitore di fiducia.
Questo è tutto da dimostrare, certo è che si sta cercando di portare in maniera subdola, tutti gli utenti a questa realtà, per motivi commerciali peraltro già pianificati a metà anni novanta da Bill Gates e da altri suoi compari, ma non è detto che ci riescano
No. Viene fatto principalmente per ottimizzare e ridurre i costi di gestione.
Secondo voi costa meno ed è più semplice gestire tutte le informazioni su dei server centralizzati o distribuire aggiornamenti a clienti che nel 95% dei casi non riescono nemmeno ad installarli a causa di problemi del sistema operativo, degli antivirus, ecc?
Se tutti i più grandi produttori di software si sono spostati sulle soluzioni cloud, un motivo ci sarà...
Questo è sempre un punto di vista (DISCUTIBILE), io come dicevo prima, uso un mail server, di un'azienda Americana, e l'aggiornamento posso assicurare che è la cosa piu' stupida del mondo, basta andare nel menu (?) e cliccare su aggiorna software, e fa tutto da solo, anche il riavvio del software a fine aggiornamento, quindi è tutto un discorso di come si vuole strutturare il prodotto da vendere, ognuno fa come crede, senza però pensare di diffondere il verbo.
Per quanto riguarda il cloud: Cosa cambia avere sempre sul solito server, tutti i file utili a lavorare in una cartella, e condividerli con i propri dispositivi attraverso una VPN, o avere tutti i file su questi CLOUD molto chic? Nel primo caso, i dati sono tuoi, e gli usi tu attraverso connessione protetta SSL a 256 Bit, nel secondo caso chi gestisce il servizio Cloud, può vendersi informazioni tue personali a terzi, che le useranno poi per innondarti di pubblicità spazzatura.
Poi che avere tutto online su dei server dove vengono effettuati backup sia più sicuro, questo è innegabile.
Facciamo una prova: gestionale online contro gestionale offline.
Sottraiamo il PC che funge da server in azienda per simulare un guasto/incendio e vediamo chi è di nuovo operativo in meno tempo.
Io parlo sempre per esperienza mia personale, e posso dire che si, mi possono rubare il server, sempre se riescono a disabilitare l'antifurto con sensori su tutti gli accessi (porte e finestre), volumetrici, e sistema di videosorveglianza con zone sensibili configurate sul DVR di rete, combinsatore telefonico e RTX collegato con istituto di vigilanza privata, dopo che sono riusciti a disabilitare tutto ciò, mi rubano il server, ma chi ti dice che il NAS di Backup si trovi nello stesso ambiente? Oppure altra ipotesi, chi ti dice che tutta la strumentazione, ossia server, nas, Switch-L2, router, ecc, ecc non si trovi in un ambiente blindato o protetto con altri sistemi di sicureza?
Ok, meno soldi.... facciamo un'analisi su lungo periodo: 10 anni.
Costo medio di un gestionale online: 450 Euro x 10 anni = 4.500
Se mi trovate un folle che vi sviluppa e mantiene aggiornato per 10 anni un gestionale e vi fornisce nei 4.500 euro anche l'assistenza e l'hardware per il server da mettere nel vostro ufficio, vi prego di fornirmi i suoi recapiti telefonici che lo pago per farmi spiegare come fa...
Ti ho già risposto in un altro messaggio.
Scusate il tono "spocchioso" ma era impossibile esimermi dal rispondere e da difendere tutta la categoria di chi coi gestionali ci suda da anni e cerca di garantire prezzi senza aumenti dal 2007 (e non sto parlando solo di noi, ma di anche altri colleghi) e si impegna a farlo anche per i prossimi tre anni.
Per il tono spocchioso, lascio ad altri un commento.
Per concludere questo messaggio prolisso, penso che voi tutti "gestionalisti" passami il termine, date per scontato che gli agenti immobiliari, siano delle persone con cultura (INFORMATICA) risalente all'età della pietra, "SUDDITI" dei mega PORTALONI, e che voi insieme a quest'ultimi, possiate dettare le vostre regole, spacciondole per innovazione tecnologica, non facendo vedere invece che si tratta solo di pura e semplice "OLIGARCHIA".