Ieri siamo nuovamente andati a vedere la casa di cui vi avevo parlato.
L'AI, che lo conosce bene, ci ha nuovamente detto che il venditore è più che disposto a venirci incontro, dandoci tutto il tempo necessario per vendere il nostro appartamento dopo la caparra. Ci ha detto che aveva concluso un accordo simile con un'altra famiglia, che però non aveva i fondi per dare una caparra soddisfacente per lui. Famiglia che è sempre interessata all'immobile ed in attesa di liquidità.
Di nuovo, siamo stati rassicurati sul fatto che il tutto verrà messo per iscritto davanti ad un notaio, tutelandoci al massimo, ma in soldoni, incontrando il venditore potremmo giungere ad una conclusione positiva con alte probabilità. L'unico dubbio è che non so se accetterebbe una sospensiva (perché se non ho capito male in quel caso i soldi, unica cosa che gli interessa, non li potrebbe incassare, vero?).
Detto questo, spassionatamente, c'è qualcuno di voi che mi dà un consiglio? Cosa consigliereste ad un vostro amico/cliente?
Di procedere (mettendo tutti i puntini sulle i) e quindi parlare col venditore offrendo una caparra di 100.000 euro e aspettare poi con comodo fino a quando venderemo anche noi, oppure di aspettare di vendere il nostro appartamento e sperare che quella casa sia sempre libera se e quando succederà?
Scusate se vi assillo, ma non ci ho dormito manco stanotte, non ne posso più di tutti questi dubbi!
Riccardo