Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh no, non è mia abitudine fare foto alle cose che si rompono con tanto di "data rottura"...
Non serve tanto di data rottura, basta qualche foto, magari quella dell’annuncio o tua precedente, e concordo con i colleghi che affermano non vi sia nulla di occulto. Doveva semplicemente fare una visita accurata dell’immobile prima di fare la proposta di acquisto, perché lui acquista come visto e piaciuto, e consiglio di fargli vedere casa anche prima del rogito a dimostrazione che hai manutenuto l’immobile con la diligenza del buon padre di famiglia. Io non gli riconoscerei nulla sennò poi può pretendere anche altro ed eviterei.
l'acquirente esige tutto
Altrimenti?? 🫣
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Altrimenti non lo so... :^^:sono in attesa.
Volevo solo capire se in qualche modo ho avuto qualche mancanza (a parte l'ingenuità forse...)
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli, vado a cercare le foto :)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Altrimenti non lo so... :^^:sono in attesa.
Volevo solo capire se in qualche modo ho avuto qualche mancanza (a parte l'ingenuità forse...)
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli, vado a cercare le foto :)
Nessuna mancanza, solo che chi è troppo cortese... (già ti ha detto francesca sulla pecora e sul lupo).

Tu non hai nulla da recriminarti, però tornando sul piano razionale, meglio sempre non inasprire i rapporti, per 1.000€ poi...

Quello che ti voglio dire è che se ti ritieni molto soddisfatto di vendere a quella somma, immaginando che nessuno ti avrebbe fatto un'offerta a prezzo pieno (se fosse così), potresti anche andargli in contro...

In fondo sono "solo" 1000€: certo, se poi pretendesse altro, lo manderei a quel Paese.
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Onestamente in toto mi sembra davvero eccessivo: il prezzo fatto per la vendita immobile tiene conto dell'usura dell'appartamento, altrimenti avrei cercato di venderla come nuova (e non ci sarei riuscita). Il fatto che l'acquirente ha offerto esattamente quello che ho cercato mi fa pensare che forse potevo stare anche più alta. Mi sembrava già una buona offerta suddividere equamente le spese, ma di fronte ad un NO onestamente perchè dovrei dargli tutto se non è un mio problema? Comunque ho trovato la foto della porta, zanzariera no :)
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque ho trovato la foto della porta
👍
Ottimo.
Se era già nelle condizioni attuali, alla prima visita dell’acquirente, non devi spendere soldi per sistemarla.
Il fatto che l'acquirente ha offerto esattamente quello che ho cercato mi fa pensare che forse potevo stare anche più alta
Non lasciarti condizionare da questo pensiero “molesto”: ne perderesti in serenità.
Mi sembrava già una buona offerta suddividere equamente le spese, ma di fronte ad un NO onestamente perchè dovrei dargli tutto se non è un mio problema?
Concordo
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
E' una questione, secondo me, di metodo nelle trattative. Se concedi ogni cosa che ti viene chiesta e ogni capriccio, ti verrà chiesto sempre più. Non è per i 1.000 euro in sé, ma perché si sta approfittando di te. Io andrei direttamente al rogito senza fare nulla, oppure se non si presenta perché vuole la porta, chiederei la risoluzione del contratto e lo manderei a quel paese.
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
scusate se torno sul tema, avrei un ulteriore quesito da porvi.
Non ho più sentito l'acquirente e non vorrei che questo possa in qualche modo compromettere l'acquisto della mia nuova casa il cui rogito è previsto entro la fine di dicembre: doveva essere programmato dopo il rogito di vendita, ma a questo punto non sono più sicura di nulla.
Ovviamente la nuova casa doveva essere acquistata con le agevolazioni prima casa, ma queste valgono anche se rogito l'acquisto prima della vendita dell'attuale?
Mi sono documentata e mi sembra sia fattibile alle seguenti condizioni:
* il nuovo immobile deve essere in un comune differente (e lo è)
* il nuovo immobile non deve essere un immobile di lusso (e non lo è perchè è catalogato come A7)
* devo spostare la residenza entro 18 mesi (ok)
* devo vendere la mia ex prima casa entro un anno (lo auspico....)
Vi torna quanto ho scritto?
Vi ringrazio ancora per il supporto
S
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vi torna quanto ho scritto?
Si, è corretto ( per altro il nuovo immobile potrebbe essere anche nello stesso Comune del vecchio, se venduto entro un anno).
Non ho più sentito l'acquirente
Non è che devi per forza sentirlo ogni tot : anzi, da come hai raccontato, meglio non sentirlo troppo spesso…
Quando sarebbe il rogito per la vendita ?
Quanto ti ha lasciato di caparra ?
Chiedi all’agenzia di indicarti con adeguato anticipo la data fissata per l’atto, in modo che anche tu possa regolarti per il nuovo acquisto (anche perché verso fine dicembre non sono molti i notai che lavorano a tempo pieno, date le feste).
 
Ultima modifica:

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come caparra mi ha lasciato il 10%.
In realtà la data del rogito di vendita non è stata ancora definita poichè la casa che acquisto è in costruzione e sto aspettando conferma dal costruttore. L'unica cosa certa e specificata in entrambi i preliminari, è che i rogiti devono essere fatti entro il 31/12.
L'acquisto dovrei rogitarlo nei primi giorni di dicembre, avro' conferma alla fine di questo mese. Si pensava inizialmente di rogitare la vendita a fine novembre: mi avrebbero lasciato un paio di settimane per fare rogito e trasloco. Ma a questo punto mi aspetto di tutto (del resto può pretendere anche che gli lasci le chiavi all'atto del rogito) e quindi sto facendo un po' calcoli su tempi, modalità e costi di questa richiesta.
Grazie cmq
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho letto tutta la discussione: ma non mi pare di aver letto di cifre di caparra. IL proponente ha versato caparra al compromesso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto