Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vi do un aggiornamento sul tema; sono stata contattata dall'agente immobiliare, mi ha inviato la seguente mail:
"Per quanto riguarda la porta interna di casa, P. vuole sapere se avete proceduto con l'ordine, comunque vorrebbe definire la faccenda inerente sia la porta che la zanzariera, ti chiedo anch'io la cortesia di definire questa situazione, ... , sulla porta so che siete stati voi a offrirvi per il cambio, per quanto riguarda la zanzariera a mio avviso se è rotta è giusto che venga cambiata, diverso se fosse stato un segno, tipo rigatura o una parte lisa dovuta all'usura, in casi simili con i vari clienti si è sempre presa questa strada, lo so che può essere una scocciatura però se vi mettete dall'altra parte ............................................., fosse stato detto subito, il cliente lo sapeva e avrebbe accettato la situazione, qualora abbiate altre situazioni simili non temete a dirlo, meglio affrontare le cose prima che all'ultimo momento, premesso che siamo tutti consapevoli della buona fede vostra, su quello nessun dubbio, fatemi sapere che poi andiamo via diritti per il rogito"

Quindi ricapitolando: gli ho fatto l'offerta di riparazione della porta, non mi ha fatto sapere nulla, ed ora chiede all'agente immobiliare se l'ho ordinata...
Secondo voi come dovrei comportarmi? Io ho il timore che se accetto di riparare tutto, questo si sentirà in diritto, post rogito, di venirmi a chiedere qualsiasi cosa.
Ho già risposto all'agente con i contenuti di questo thread, dicendogli che nè la porta nè la zanzariera sono rotti, ma hanno dei segni di usura...(la porta gli angoli rovinati e la zanzariera la rete usurata) e che non è corretto che di fatto gli ripristiniamo la casa come se fosse nuova. Però temo un braccio di ferro serrato, secondo voi dovrei farmi assistere da un legale?
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli
S
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Buongiorno,
vi do un aggiornamento sul tema; sono stata contattata dall'agente immobiliare, mi ha inviato la seguente mail:
"Per quanto riguarda la porta interna di casa, P. vuole sapere se avete proceduto con l'ordine, comunque vorrebbe definire la faccenda inerente sia la porta che la zanzariera, ti chiedo anch'io la cortesia di definire questa situazione, ... , sulla porta so che siete stati voi a offrirvi per il cambio, per quanto riguarda la zanzariera a mio avviso se è rotta è giusto che venga cambiata, diverso se fosse stato un segno, tipo rigatura o una parte lisa dovuta all'usura, in casi simili con i vari clienti si è sempre presa questa strada, lo so che può essere una scocciatura però se vi mettete dall'altra parte ............................................., fosse stato detto subito, il cliente lo sapeva e avrebbe accettato la situazione, qualora abbiate altre situazioni simili non temete a dirlo, meglio affrontare le cose prima che all'ultimo momento, premesso che siamo tutti consapevoli della buona fede vostra, su quello nessun dubbio, fatemi sapere che poi andiamo via diritti per il rogito"

Quindi ricapitolando: gli ho fatto l'offerta di riparazione della porta, non mi ha fatto sapere nulla, ed ora chiede all'agente immobiliare se l'ho ordinata...
Secondo voi come dovrei comportarmi? Io ho il timore che se accetto di riparare tutto, questo si sentirà in diritto, post rogito, di venirmi a chiedere qualsiasi cosa.
Ho già risposto all'agente con i contenuti di questo thread, dicendogli che nè la porta nè la zanzariera sono rotti, ma hanno dei segni di usura...(la porta gli angoli rovinati e la zanzariera la rete usurata) e che non è corretto che di fatto gli ripristiniamo la casa come se fosse nuova. Però temo un braccio di ferro serrato, secondo voi dovrei farmi assistere da un legale?
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli
S
Sì, dovresti farti assistere. Non ha senso portare avanti le cose, senza dare un segnale molto forte.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro acquirente, se vuoi una casa impeccabile comprane una appena costruita o ristrutturata, e paga in maniera corrispondente.
I difetti erano già presenti al momento della visita, quindi ti suggerirei cordialmente d'annattelappiander...

Ehm.
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono basita dall'agente immobiliare.. vorrei capire perchè tutela l'acquirente e non il venditore, me lo sapete spiegare? Mi ha anche scritto "qualora abbiate altre situazioni simili non temete a dirlo" ... manco stessi vendendo un colabrodo: sono venuti a casa nostra 80 volte con elettricista ed idraulico e l'unica cosa che hanno trovato è una zanzariera con la rete rotta ed una porta con gli angoli rovinati... la casa ha 10 anni, non è vecchia ... ma un minimo di manutenzione con l'usato ci vuole. La situazione è veramente alienante.... avrei dovuto fare l'elenco delle cose da sistemare e presentarlo ai potenziali acquirenti? Boh, forse si, ma mi domando: chi lo fa? Io onestamente non ci ho minimamente pensato.
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sono venuti a casa nostra 80 volte con elettricista ed idraulico e l'unica cosa che hanno trovato è una zanzariera con la rete rotta ed una porta con gli angoli rovinati...
Infatti.
Più la vicenda procede, più sono convinta che non dovresti fare alcun intervento, visto che hanno avuto modo di verificare lo stato di tutta la casa in modo approfondito, sicuramente anche prima di fare la proposta (vista la puntigliosità ).
Certo è una situazione sgradevole, a maggior ragione per la scarsa imparzialità dell’agente.
Se ti senti in grado di resistere alle richieste, fallo.
Altrimenti fatti supportare da un legale, o assecondali e poi mandali a quel paese.
Queste sono le alternative, ognuna possibile, a seconda anche delle proprie attitudini di belligeranza.
Io seguirei la prima
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Francesca, non ho intenzione di cedere su tutto, anche perchè a questo punto, secondo la loro logica, dovrei mostrare e rimborsare altre cose che non sono state notate: anche altre 2 zanzariere hanno la rete con un inizio di usura, una piastrella è scheggiata... cosa faccio, mi accollo tutto? Non deve passare questo messaggio secondo me. Io nel mentre, essendo socia di un'associazione consumatori, ho chiesto loro una consulenza legale, magari mi danno supporto.
Grazie ancora a tutti
 

LEON0420

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per conto mio devi tener duro su tutto il fronte. L'usura della porta, se è fisiologica e non dovuta ad urti, non vedo perchè dovrebbe essere a carico tuo. Le zanzariere hanno una vita ed, onestamente, dopo un po' di anni vanno cambiate, causa animaleria morta che, inevitabilmente, ci si infila.
Questa pignoleria dell'acquirente non ha ragion di esistere, probabilmente sarà amico di famiglia dell'agente immobiliare. Tieni duro, io al posto tuo andrei diritto al rogito, magari con solo una chiacchierata col legale prima.
Hai ragione da vendere secondo me.
 

Sbug

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La porta non ha subito nessun urto, a mio avviso ha un difetto dalla nascita (10 anni fa, appena installata era ok, ad un certo punto hanno iniziato a gonfiarsi gli angoli... solo questa in tutta la casa)... ma a mio avviso è un'altra storia. Il punto è che era così già alla prima visita dell'acquirente e ripeto : non è sfasciata o con un buco in mezzo o con una maniglia che non funziona... cmq io sono più incarognita con l'agente che con l'acquirente, poichè è stato lui a dargli apertura dicendogli che toccava a me riparare questi difetti e con questo l'acquirente si è fatto avanti con le pretese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto