cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi ,vorrei investire nelle aste immobiliari ma essendo alle prime armi vorrei affidarmi , almeno per le prime volte ,ad un consulente per non incappare in errori che potrebbero costarmi caro .
Sapete dirmi il costo di un intermediario? E se con un budget di 50k è possibile iniziare a fare delle piccole operazioni ? Grazie mille a tutti .
Ciao. Le aste sono un brutto settore per fare gli affari, soprattutto se ci si deve pure appoggiare a terzi, che oltre a farsi in genere ben pagare, se fiutano il vero affare se lo fanno pe conto loro (o per conto di amici fidati). Difficile che chi segue già le aste si faccia fregare l'affare dai novellini...o principianti che dir si voglia

Chiaro che gli acquisti basati sulla cifra che hai esposto danno poco margine di veri guadagni, più facile che come concorrenza ti troveresti decine di extracomunitari che comprano per se stessi...ne ho conosciuti diversi che, siccome non hanno budget maggiori, si accontentano di case vecchie e mal ridotte senza pensare alle migliorie necessarie che si dovrebbero fare per poter rivendere, in caso, l'immobile

Poi, dipende dalla zona in cui vuoi tentare l'acquisto, e comunque devi stare molto attento a tutti gli aspetti non solo quelli economici, ma pure quelli relativi alle varie conformità edilizie
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao. Le aste sono un brutto settore per fare gli affari, soprattutto se ci si deve pure appoggiare a terzi, che oltre a farsi in genere ben pagare, se fiutano il vero affare se lo fanno pe conto loro (o per conto di amici fidati). Difficile che chi segue già le aste si faccia fregare l'affare dai novellini...o principianti che dir si voglia

Chiaro che gli acquisti basati sulla cifra che hai esposto danno poco margine di veri guadagni, più facile che come concorrenza ti troveresti decine di extracomunitari che comprano per se stessi...ne ho conosciuti diversi che, siccome non hanno budget maggiori, si accontentano di case vecchie e mal ridotte senza pensare alle migliorie necessarie che si dovrebbero fare per poter rivendere, in caso, l'immobile

Poi, dipende dalla zona in cui vuoi tentare l'acquisto, e comunque devi stare molto attento a tutti gli aspetti non solo quelli economici, ma pure quelli relativi alle varie conformità edilizie
Come riflessione tra noi, non certo per @William82 direi che ben dice il buon Casabella.

Forse ne avevam ga' parlato: mi venne affidata la cosa con tanto di due funzionari e segretaria dedicata.
Tempo una settimana avevo gia' fatto gli accordi sacri con altre quattro iene di cui una mia ex discepola con tanto di tunica e sandali .
Questo lascialo a lui, questo a lei, qui ci batte Truce.
E via cosi .
PRIMA di cominciare.
E 4 IENE piu il Truce diciamo che in agenda HANNO il numero di "chi e' chi"
Capiamoci.
Su operazioni grosse e complesse.
Benissimo dice Cristian sulla "piccola"
Ci si scontra con gente che con una mano di bianco e un po di candeggina
CI VA AD ABITARE.
Come si possa pensare di mantenere un margine tale da poter guadagnare ALMENO IL DOPPIO rispetto a quanto si guadagnerebbe impiegando il tempo in altro .mi rimane un mistero.
In linea generale, quando ho affrontato operazioni "pesanti", ho gia' detto, e ripeto, che il migliore di noi "in gioco", aveva messo un bambino nel forno .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Vorrai dire almeno 500mila euro? Con 50mila euro puoi investire in appartamenti per puffi (forse).:^^:
Si può iniziare anche con 50k e realizzarne anche 100k, anche la prima volta, ma se non si è particolarmente bravi, non si va da nessuna parte: i risultati si vedono a lungo termine.
Buongiorno ragazzi ,vorrei investire nelle aste immobiliari ma essendo alle prime armi vorrei affidarmi , almeno per le prime volte ,ad un consulente per non incappare in errori che potrebbero costarmi caro .
Sapete dirmi il costo di un intermediario? E se con un budget di 50k è possibile iniziare a fare delle piccole operazioni ? Grazie mille a tutti .
Come ti è stato già detto, chi è quello scemo che fa fare affari a te e tiene le briciole per sè?

Penso che la cosa migliore sia fare da soli, ma è parecchio difficile non incappare in errore.

È pieno di "consulenti" succhiasoldi che di immobili non ne sanno una ceppa, specie tra gli Avvocati che pubblicizzano immobili all'asta.
 

Albe90

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao William!
Senza badare alla gente "cattiva" cercherò di rispondere alle tue domande:
È possibile iniziare a investire con 50k?
Intanto bisogna capire se vuoi investire 50k in totale o se hai 50k cash e potresti fare la richiesta di un mutuo.
Naturalmente dipende anche dalla zona, a milano è molto difficile (anche per la concorrenza).
Nel caso del mutuo potresti iniziare senza problemi. Attenzione però a tutti i costi annessi (imposte, compenso delegato, costo mutuo, ristrutturazione) + l'eventuale costo del professionista che ti segue (credo che i compensi varino dai 3 ai 4k).
Io ti suggerirei di iniziare a guardarti in giro, leggi le perizie e cerca di capire quali possano essere delle buone opzioni. Potresti affidarti ad un avvocato (che abbia esperienza con le aste) per capire e scremare le aste che hai scelto.
In alternativa potresti investire in qualche piattaforma di crowdfunding immobiliare (walliance, recrowd, concrete,..)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Certo nella vita tutto è possibile, anche un colpo di fortuna. A questo punto però rischia meno se va a giocarseli a poker o alla roulette.
Conosco persone in grado di farlo, presenti anche su questo forum, con un rischio di fallimento molto basso.

Ritengo comunque che possa essere un'impresa assai ardua.

Questo, per dire che si può fare: è difficile, ma si può fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto